Excite

Sergio Castellitto sbarca in tv con "In treatment"

  • Infophoto

Per la gioia dei suoi (numerosissimi) fans, Sergio Castellitto sta per tornare. In tv, nelle vesti di psicoanalista per la versione italiana della serie cult In treatment; e al cinema, come regista e attore di Venuto al mondo (pellicola tratta dall'omonimo bestseller di sua moglie Margaret Mazzantini, che potrebbe anche sbarcare al Festival di Venezia o di Roma) e come protagonista dell'ultima fatica di Paolo Genovese Una famiglia perfetta.

Castellitto ha annunciato il suo ingresso nel cast di In treatment durante un incontro al Taormina Film Festival, cui ha partecipato anche la consorte: "è un bellissimo progetto, tratto dalla magnifica serie israeliana realizzata anche negli Usa dalla Hbo con Gabriel Byrne, sul rapporto tra uno psicanalista e i suoi pazienti. Gireremo fra dicembre e marzo". La serie è prodotta dalla Wildside per Sky, "che punta a una qualità popolare", ha aggiunto Castellitto.

Per quanto riguarda Una Famiglia Perfetta, le riprese cominceranno a breve e l'attore romano sarà affiancato da Marco Giallini e Claudia Gerini: "E' un progetto - ha spiegato - nato quindici anni fa. Me l'ha riproposto da poco Paolo e ho detto sì perché è un copione molto acido, molto bello, molto divertente, con attori che amo molto, come Marco e Claudia". L'uscita nelle sale è prevista per l'inizio del 2013, la vicenda ruota intorno al ricco e potente Leone che ingaggia una compagnia di attori chiedendo loro di dar vita - per Natale - a quella famiglia pefetta che non ha mai avuto.

Infine, un accenno a Venuto al mondo, che vede protagonista Penelope Cruz così come accadde per Non ti muovere: "Mentre era in Italia per Nine - ha raccontato la Mazzantini - Penelope mi ha detto 'Margareta, io sono Gemma (il nome del suo personaggio, ndr)'. Lei non era come avessi immaginato Gemma, ma non avrei potuto immaginare attrice migliore, per questa donna che regredisce e diventa come un animale cieco alla ricerca di un figlio, nell'assedio di Sarajevo". E poi c'è lui, Sergio, che quando si mette dietro la cinepresa "riesce a tirare sempre fuori da Penelope qualcosa di incredibile. L'ha detto anche lei quando ha visto il film".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016