Excite

Aspiranti sceneggiatori cercasi

Tra i tanti amanti delle serie televisivise qualcuno avrà pensato di provare a scriverne una. Qualcuno magari ci ha anche provato ed è incappato in una serie di difficoltà tipiche della narrazione seriale .

Ma se il vostro sogno è quello di diventare uno sceneggiatore, non potete non partecipare alle selezioni della prima edizione, organizzata da La 5, di ‘Serial Writers’ laboratorio di scrittura che ha l'obiettivo di formare gli studenti alla narrazione seriale televisiva.

Il corso durerà 8 settimane (200 ore) nelle quali si cercherà di scoprire i segreti delle serie di successo e si ideeranno nuovi progetti che verranno presentati alla rete e magari realizzati.

Come si legge direttamente dal sito di La 5 il corso verterà sull’analisi della struttura del testo e le fasi di realizzazione del prodotto:
A partire dagli elementi chiave di un racconto - i personaggi, la struttura, il punto di vista - si approfondiscono le peculiarità della scrittura seriale: la natura collettiva, l'ideazione in gruppo, la necessità di interazione con tutti i reparti che contribuiscono alla realizzazione del prodotto finito’.

I candidati devono avere tra i 18 e i 35 anni, dovranno superare una selezione serializzando un racconto e inviandolo entro il 31 marzo.
Per accedere al regolamento, tenete d’occhio, appena sarà disponibile, il sito di 'Serial Writers' (on line da fine gennaio circa).

In bocca al lupo!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016