Excite

Servizio Pubblico contro Mattino 5, la giovane rom: "L'inviata mi ha pagato 20 euro". La replica: "Menzogne gravissime"

  • ServizioPubblico.it

Lo scorso 8 aprile Matteo Salvini è ospite a Mattino 5, il programma Videonews condotto da Federico Novella e Federica Panicucci, e nel corso della puntata va in onda un'intervista ad una giovane ragazza rom del campo di Castel Romano. L'inviata Francesca Bastone raccoglie le sue dichiarazioni, la ragazza afferma di riuscire a guadagnare 1.000 euro al giorno con furti e rapine: “Se lavoro li faccio in un mese. Chissenefrega se rubiamo a una vecchietta, tanto lei puoi muore. Io mi prendo i soldi e sto a posto”.

Ragazzi, da non credere! Ascoltate e divulgate.> Sabato e domenica tutti in piazza, vieni a firmare. WWW.CHIEDOASILO.ORG <

Posted by Matteo Salvini on Mercoledì 8 aprile 2015

Le immagini avevano suscitato il commento duro del leader della Lega che aveva attaccato: Bisognerebbe radere al suolo i campi rom, frase che giustamente aveva suscitato molte polemiche. Il video aveva ottenuto in rete centinaia di migliaia di visualizzazioni suscitando numerosi commenti razzisti. Secondo Servizio Pubblico, il programma condotto da Michele Santoro su La7, si tratterebbe di un finto scoop.

Pomeriggio 5 e il caso Loris: l'inviata finge incontro casuale con Orazio Fidone

Nella puntata in onda questa sera andrà in onda il servizio integrale dell'inviata Giulia Cerino che ha incontrato la ragazza protagonista del discusso video che ha raccontato: "Siamo uscite dalla scuola a San Paolo, ci ha visto la giornalista e ci ha dato 20 euro per dire queste cose: che noi rubiamo 1000 euro al giorno, che la vecchietta deve morire. E io l'ho detto. Perché l’ho fatto? Ero fumata e lei mi ha dato 20 euro." Si tratterebbe quindi di un finto scoop pilotato dalla giornalista Francesca Bastone. Videonews sarebbe quindi incappata in una nuova figuraccia dopo il caso del cacciatore a Pomeriggio 5, dopo i calzini turchesi del giudice Mesiano e dopo le bocciature dell'Ordine dei giornalisti e dell'Osservatorio di Pavia.

Questa mattina nel corso della puntata di Mattino 5 il conduttore Federico Novella ha parlato di "menzogne gravissime, pesanti, di cui tutti risponderanno anche nelle sedi giudiziarie" lasciando poi la parola all'inviata Francesca Bastone in collegamento: "Sono accuse infamanti e gravissime, ma mi scivolano addosso, sinceramente. Ero lì per un'inchiesta sulla criminalità giovanile. Le due ragazze le ho incontrate casualmente e hanno rilasciato le dichiarazioni spontaneamente. Non c'è stata ricompensa in denaro, lo può testimoniare l'operatore che è stato tutto il tempo con me."

Novella ha poi ripreso la parola:"Siamo orgogliosi di questa intervista perché ha scoperchiato una verità che qualcuno vuole tenere nascosta. Non dobbiamo vergognarci per aver fatto il nostro lavoro" per poi attacare Santoro e Servizio Publico: "Chi lancia queste accuse pesantissime si deve solo vergognare. Facciamo attenzione alle trappole degli aguzzini che strumentalizzano queste ragazze; nelle trappole ci si cade facilmente. E colpisce che a volte ci cadono colleghi di lungo corso che non dovrebbero caderci." Servizio Pubblico invece rivelerà altri dettagli nella putnata di questa sera e replicherà alle parole di Novella?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017