Excite

Il "lieve difetto" di Nicole Minetti

Vittorio Sgarbi torna in televisione e, come sua abitudine, non lo fa in punta di piedi. A meno di due settimane dal debutto della sua nuova trasmissione "Il bene e il male" su Rai Uno, previsto per lunedì 11 aprile, è scoppiato "il caso Minetti", che indiscrezioni vorrebbero come volto femminile del programma. Ma andiamo con ordine.

Leggi i dettagli della lite tra Sgarbi e Oliviero Toscani

Un paio di giorni fa Il Giornale pubblica la notizia che Sgarbi, dopo la burrascosa defezione di Oliviero Toscani, avrebbe sottoposto al regista e suo storico braccio destro Filippo Martinez la candidatura di Nicole Minetti come personaggio femminile della trasmissione. Una provocazione, verrebbe subito da pensare, dal momento che il 6 aprile parte il processo a Berlusconi che vede la Minetti tra i principale protagonisti. Ma a Martinez, uomo di spettacolo, poco importa dei guai giudiziari della consigliera regionale Pdl lombarda, il vero problema è un altro, "quel leggero gonfiore al labbro superiore" dell'ex igienista dentale del premier. Come la mettiamo con le inquadrature?

Guarda le foto più belle di Nicole Minetti

La vicenda potrebbe far sorridere (a denti stretti) se il giorno dopo tvblog.it non pubblicasse un aggiornamento in cui si precisa che il regista della trasmissione di Sgarbi non è Filippo Martinez, ma Maurizio Catalani, che a oggi non risulta avere espresso giudizi di sorta sul "lieve inestetismo" della Minetti. Che cosa sta succedendo, allora?

Se a pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina, verrebbe da dire che anche Sgarbi si è piegato alla logica della pubblicità gossippara, sfruttando la (discutibile) notorietà della Minetti per promuovere il suo nuovo programma. Ma se invece vogliamo ancora credere nell'integrità culturale dello spigoloso opinionista (almeno lui), l'altra opzione è che l'ex assessore alla cultura di Milano abbia scelto la strada della provocazione per fustigare il malcostume italiano di rendere celebri personaggi di dubbie qualità e moralità, dimostrando che solo alzando i toni è possibile ottenere attenzione su certi argomenti.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016