Excite

Shameless, la famiglia senza vergogna su Mya

  • Showtime

Sul canale di Mediaset Premium, dedicato alle serie televisive, debutta una nuova produzione che ha ottenuto un grande successo negli Usa. Su Mya, a partire da questa sera alle 21:00, saranno trasmessi i dodici episodi della prima stagione di Shameless. Il telefilm prende spunto dall'omonima serie inglese, che va in onda su Channel 4 da ormai nove anni.

Segui gli aggiornamenti sui programmi di Mya

Creata da Paul Abbott, racconta la vita di una famiglia 'senza vergogna', infatti il capo famiglia è Frank, un personaggio politicamente scorretto, cinico, ubriaco la maggior parte del tempo, che ha avuto in affido i suoi sei figli. Interpretato da uno straordinario William H. Macy, è il fulcro intorno a cui ruota la forza del telefilm. Un punto di riferimento della famiglia Gallagher, che nonostante le difficoltà quotidiane riescono sempre a restare uniti.

I ragazzi si fanno forza l'uno con l'altro, si crescono a vicenda, e grande rilevanza l'hanno anche la figlia maggiore Fiona (Emmy Rossum) e il primo figlio maschio Lip (Jeremy White). Un'altra figura che accompagna questa famiglia sgangherata è la vicina di casa, di cui Franck è invaghito, Sheila Jackson (Joan Cusack), agorafobica, maniaca della pulizia che ha però particolari gusti sessuali.

Proprio il sesso è uno degli argomenti più trattati nel telefilm, unito ad un linguaggio forte e senza censure, che alla fine riesce sempre a lasciare lo spettatore un momento di riflessione sulla denuncia sociale che mette in atto ogni episodio. È un dramma divertente e la serie tv di Showtime ha avuto un successo clamoroso tanto che si sta già girando la seconda stagione.

Shameless
Mya
Lunedì 21:00

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016