Excite

Shark Tank Italia: Mediaset produce un altro flop prevedibile?

  • Mediaset - Ufficio Stampa
Dopo il fallimento epico incassato con il docu-reality sull'amore di Federico Moccia "About Love", Italia1 si lancia su un nuovo format inedito per il territorio italiano: Shark Tank, un "business-show" prodotto già in più di 20 Paesi nel mondo. Il meccanismo questa trasmissione gioca tutto su un elemento: la contrattazione. Cinque importanti imprenditori italiani metteranno a disposizione i loro capitali a persone che presenteranno la propria idea di start-up (ad esempio, la commercializzazione di un determinato nuovo prodotto o la realizzazione di una nuova tipologia di servizio).

Qui in alto, un breve assaggio dalla puntata d'esordio

Dicevamo, il format si basa soprattutto sulla contrattazione: lo start-upper presenterà la sua idea e gli "squali" riveleranno se sono interessati a finanziare l'idea in cambio di... qualcos'altro: una percentuale della nuova società? Oppure un percentuale degli utili? Alla fine di ogni puntata, tutti gli aspiranti imprenditore che hanno raggiunto un accordo con almeno uno dei cinque investitori stipuleranno un autentico contratto legale, ma a telecamere spente.

I cinque businessman protagonisti di questa stagione d'esordio sono: Fabio Cannavale (presidente di lastminute.com group), Mariarita Costanza (direttore tecnico Macnil–Gruppo Zucchetti), Luciano Bonetti (presidente Foppapedretti), Gianluca Dettori (presidente e fondatore Venture Capital pixel) e Giampietro Vigorelli (pubblicitario).

Ascolti in picchiata per The Voice of Italy!

Mettendo in conto che il prossimo giovedì 21 maggio non sarà di certo la serata migliore per sperimentare un nuovo programma (fra Eurovision, la replica de La Grande Bellezza, Montalbano e esordio della seconda stagione di Hell's Kitchen con Carlo Cracco), c'è da dire che il format così com'è presentato nei giorni scorsi potrebbe non brillare per brio arrivando addirittura ad essere monotono dopo i primi quattro/cinque colloqui. Per queste e moltre altre ovvie ragioni possiamo parlare di flop prevedibile sulla carta? Per averne la certezza, tocca aspettare i dati Auditel...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017