Excite

Silvio Forever, Mentana presenta una serata evento su La7

A pochi mesi dalla sua uscita nelle sale cinematografiche italiane, arriva in televisione il film più discusso dell'anno 'Silvio forever'. La7 trasmetterà la pellicola di Roberto Faenza e Filippo Macelloni, scritto da Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, gli autori de 'La casta', in una serata evento. Enrico Mentana condurrà un dibattito sulla figura di Silvio Berlusconi.

Guarda il trailer di Silvio forever

Il direttore del telegiornale della televisione di Telecom ha spiegato: 'Non sarà il solito dibattito: l'impegno è realizzare una parte giornalistica interessante almeno quanto il film'. Per studiare e analizzare il fenomeno del ventennio berlusconiano saranno in studio con lui Eugenio Scalfari, Giuliano Ferrara e Paolo Mieli.

Il film racconta la biografia non autorizzata del Cavaliere, dalla sua infanzia, passando per la sua vita sulle navi da crociera come cantante, fino alla conoscenza di Craxi, all'aquilotto delle televisioni e alla crescita del suo impero mediatico. Sarà la volta, poi, della sua discesa in campo, delle gaffe istituzionali, della sua politica e delle sue alleanze fino agli ultimi anni con il divorzio da Veronica Lario e il Rubygate.

Le polemiche intorno alla pellicola sono nate soprattutto quando sul web si è diffuso il trailer che riportava alcune dichiarazioni di mamma Rosa, la madre del Premier, trailer censurato dalla Rai. In realtà il lavoro cinematografico non è contro Berlusconi, è solo un prodotto che analizza la storia di un politico che ha cambiato la storia dell'Italia nel bene e nel male. Chi pensa che sia un'opera antiberlusconiana si troverà deluso.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016