Excite

Simona Ventura all'Isola di famosi? Ecco il motivo della sua decisione

  • simonaventura.tv

di Simone Rausi

Mediaset ha fatto il colpaccio, e adesso è ufficiale: Simona Ventura sarà una delle naufraghe della prossima Isola dei Famosi. Ad ufficializzarlo, dopo mesi di rumors mai smentiti, è stata proprio la conduttrice che ha spiegato le motivazioni della scelta con un video all’interno della sua web tv (simonaventura.tv).

Ventura: Isola in cambio di un nuovo programma?

Radiosa come al solito, Simona ha chiarito il motivo della sua partecipazione in un filmato di pochi secondi: “Approfitto delle telecamere di Simona Ventura.tv per comunicarvi che andrò alla prossima Isola dei famosi, innanzitutto perché è 10 anni che lo dico, ho detto da conduttrice che ho sempre voluto andare e finalmente ho l'occasione e ci vado. Secondo, per la sfida con me stessa, con la natura, per tornare alle origini di me stessa senza orpelli, senza maschere, la cosa mi diverte molto. Terza motivazione, perché sono pazza col botto e questo bisogna che voi lo sappiate. Quarta motivazione: a tra poco!".

Dopo aver portato ai grandi fasti il format e averlo condotto come padrona di casa per quasi un decennio, la Ventura passa dall’altra parte della barricata e si spiaggia con vip, vipparelli e morti di fama. Il confronto, inevitabile, è quantomeno impietoso. L’Isola dei Famosi, qualunque cosa se ne dica, rimane comunque ammantata da quell’aura di “ultima spiaggia per vip”, una condizione, questa, che stride decisamente con il personaggio della Ventura. Nonostante il brusco calo dell’esposizione mediatica, qualche passo falso (Agon Channel) e il ritiro alla tv satellitare destinata a un pubblico di nicchia, la Ventura rimane uno dei volti più potenti della tv italiana. Secondo alcuni “addetti ai lavori”, il contratto che lega la Ventura all’Isola potrebbe prevedere un suo ritorno, dalla porta principale, sulle grandi reti. Pare che l’accordo, in cambio della partecipazione, possa prevedere la conduzione di alcune prime serate su Canale 5 (si parla dell’edizione vip del Grande Fratello ma, anche in questo caso, prendendosi uno “scarto” della Marcuzzi, la Ventura farebbe un altro passo falso).

C’è da dire però che la Ventura ha sempre palesato questo suo desiderio di avventura. Nel lontano 2011, era sbarcata in Honduras come concorrente a tempo. “Non sono andata sull'Isola per l'Auditel, da tanto volevo fare quell'esperienza. Volevo capire dall'interno il programma, e avevo una domenica libera da Quelli che il calcio” aveva dichiarato all’epoca. La Ventura si aggiunge ai già confermati Marco Carta, Pamela Prati e Stefano Orfei Nones. La seconda edizione dell’Isola targata Mediaset dovrebbe partire il 29 Febbraio o il 7 Marzo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021