Excite

Simona Ventura dice addio all'Isola

Simona Ventura lascia l’Isola dei famosi.
La conduzione del reality trasmesso dalla seconda rete Rai passerà, quasi certamente, nelle mani di Monica Leofreddi.

"L'Isola si farà in autunno. Abbiamo proposto la conduzione a Monica Leofreddi, con inviato Marco Mazzocchi", ha dichiarato in proposito il direttore di Raidue, Antonio Marano.

E la Ventura? Per lei è pronto il salto di qualità. "Farò la prima serata dì Raiuno con Gli inventori ad aprile, Il Musichiere a settembre e, forse, nel 2008 Portobello. Mi piace l'idea di omaggiare i grandi del passato televisivo: è una nuova scommessa. E continuerò con Quelli che... il calcio, perché è un programma che amo molto", ha dichiarato la ex signora Bettarini al settimanale Chi.

Nel numero in edicola domani si parla del suo nuovo contratto con la Rai, che prevede trasmissioni sul primo e secondo canale. Il primo contratto "trasversale" nella storia della Rai.
"Non volevo trasformare il mio contratto — spiega— in una faida tra direttori. O meglio, in una scaramuccia fra due suocere: mi è andata alla grande. Il buonsenso paga sempre e questa trattativa andata a buon fine mi riempie di orgoglio. L’isola dei famosi? Quello è un programma magico, che ha significato molto per me. Devo misurarmi con altre trasmissioni, è giusto che lo faccia anche qualcun altro. Mi sarebbe piaciuto trovare delle nuove chiavi per rifare il programma: l'azienda, però, è l'unica che deve poter decidere. Alla nuova conduttrice auguro buon lavoro".

Simona Ventura però non traslocherà a Roma: "Resterò a Milano, non cambierò le mie abitudini. Non rinuncerei mai ad accompagnare i miei figli a scuola".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017