Excite

Simona Ventura nel nuovo spot Pittarosso canta “Singin in the rain”: ancora trash, ma con furbizia (VIDEO)

  • Youtube

di Simone Rausi

Simona Ventura non sbaglia un colpo. E anche quando sbaglia, il colpo, anzi il colpaccio, lo fa lo stesso. Quando, mesi e mesi fa, debuttò il primo spot Pittarosso sulla faccia di Super Simo sembrò stamparsi un enorme “Epic Fail”. E invece, nonostante la magra figura, la reputazione alle ortiche, il disagio provocato da coreografia e frasi non sense come “Te lo dice la Simona in rosso” (pur essendo vestita, la Simona, di bianco), la pubblicità diede all’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi un’esposizione mediatica che levatevi tutti in fila indiana e con la testa bassa. Bene, brava, bis. Non sazi, il bis è arrivato davvero.

Lo spot Pittarosso con la Ventura: come rovinare una carriera in tre passi di danza

L’azienda di scarpe low cost (roba che un infradito della Ventura vale in euro quanto la produzione Pittarosso del biennio 2014-15, per dire) ci ha visto lungo e ha deciso di rilanciare con un’altra perla trash dall’inconfutabile valore artistico. E così, lì dove neanche Angela Melillo al Bagaglino era arrivata, ci pensa lei. Simona Ventura canta Singin’ in the rain e perfino in playback riesce ad essere un po’ così.

Ma la furbata che rende lo spot una produzione audiovisiva degna di nota arriva alla fine. Anche questa volta. Nella pubblicità precedente gli ultimi istanti ci regalavano un passo finale di coreografia (quello con la gamba) che valeva tutti i 29 secondi precedenti. Stavolta la Ventura si chiede “Ma, ho stonato?” e vince tutto. Questa frase dà un senso allo spot, rende la conduttrice decisamente autoironica e mette le mani avanti in caso di critiche e polemiche. Ammiratela mentre canta e le piovono scarpe addosso…

Ci si chiede a questo punto se ci sarà un terzo spot o magari un tour della Ventura showgirl. Intanto, alla faccia vostra, grazie alla Simo, Pittarosso ha aumentato vendite e popolarità di un valore percentuale senza precedenti. Quindi criticate pure e tirategli le scarpe, lei sarà lì a sorridere quel suo ombrellino rosso.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017