Excite

Simona Ventura: "Sarei disposta a rifare la domenica di Quelli che il calcio"

  • Infophoto

Potrebbe diventare una realtà il desiderio di Simone Ventura di rifare una sorta di “Quelli che il calcio” su Cielo.

All’indomani della conferma dei diritti televisivi calcistici post gara garantiti alla Rai dal 2012 al 2015 che salva anche “Novantesimo Minuto” e “La domenica sportiva”, trasmissioni sportive storiche della tv di Stato in fatto di calcio, una notizia vaga o un desiderio personale, pare trapelare dalla bocca di qualcuno.

Sarebbe una bella sfida con la sua ereditiera Victoria Cabello che su Raidue da quest’anno ha preso il suo posto la domenica pomeriggio. Sky non resta a guardare ed sta cercando di rifarsi. La sua posizione è già privilegiata in fatto di visioni calcistiche televisive, in effetti alla piattaforma di Murdoch è affidata l’esclusiva delle partite di calcio dell’intero campionato.

Intervistata a Rimini alle prime audizioni del talent show “X Factor”, Simona Ventura non ha tenuto nascosto il suo desiderio: “nel caso che Cielo acquistasse i diritti, sarei disposta a rifare la domenica di ‘Quelli che il calcio’, o un programma simile. Leggo di questa ipotesi legata ai diritti del calcio sui giornali, certo non sarebbe male se Sky potesse avere su Cielo un programma come ‘Quelli che il calcio’ e quello di Michele Santoro. Si potrebbe ritornare a una sorta di Rai2 dei tempi d’oro“.

Beh, in effetti Supersimo è proprio cresciuta, televisivamente parlando, con lo sport, da ricordare le sue brevi apparizioni agli inizi degli anni Novanta ne “La domenica sportiva”. E un ritorno al calcio, sua prima passione, non le dispiacerebbe affatto.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016