Excite

Simona Ventura su X Factor 8: "La Cabello? A Quelli che il calcio non andò bene. Savino mi copia"

  • Facebook

E’ una Simona Ventura in grande spolvero quella che si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Chi in edicola da domani. Una vena polemica nelle sue dichiarazioni che fa pensare forse ad una certa insoddisfazione dovuta alle difficoltà lavorative. Mediaset ha detto no al suo arrivo alla conduzione de L’Isola dei Famosi, Sky le avrebbe chiuso le porte anche di Italia’s got talent ma ovviamente per la Ventura le cose non stanno così. Sul suo futuro l’unica certezza si chiama Miss Italia che a sorpresa condurrà il 14 settembre su La7.

(X Factor, la lite tra Simona Ventura e Arisa)

Una scelta che aveva stupito proprio per i suoi rapporti con Patrizia Mirigliani che denunciò nel 2007 ma la conduttrice piemontese cerca di sminuire quanto accaduto: “Credo che fu un’incomprensione tra lei e la Rai. La cosa che allora mi ferì, da un punto di vista umano, fu che venne giustificata la scelta di non prendermi facendo riferimento a un mio programma che era andato male. Ma non sono vendicativa".

Simona Ventura alla conduzione di Miss Itlia ma nel 2007 denunciò la Mirigliani

Eppure non si direbbe viste le dichiarazioni al veleno su Nicola Savino e Victoria Cabello. L’ex veejay di Mtv ha prima condotto Quelli che il calcio dopo di lei e poi com’è noto è approdata in giuria ad X Factor sempre al suo posto: “Perché hanno chiamato Victoria Cabello a sostituirmi come accadde a Quelli che il calcio? Credo che se lo sia chiesto anche lei. Probabilmente c’è chi può scegliere e chi deve scegliere. Per me sarebbe difficile sostituire sempre la stessa persona e poi è inevitabile il confronto: se entri nella camera di qualcuno, tutti si ricordano di chi c’era prima di te".

(Simona Ventura e lo spot trash per Pittarosso)

La Ventura ci tiene a precisare che è stata lei ad abbandonare X Factor “perché dopo cinque edizioni volevo prendermi una pausa. Ho pensato che se rimani sempre dietro un bancone, sembra che sappia fare solo quello.” L’attacco alla brava Cabello però non finisce qui ma si concentra anche su Quelli che il calcio: Quando Victoria Cabello prese il mio posto a Quelli che il calcio non andò molto bene ma riconoscerlo è un po’ difficile.”

In realtà dal punto di vista qualitativo fu una delle edizioni più convincenti ma a sorpresa arrivano parole al veleno per l’(ex?) amico Nicola Savino reo secondo Simona di copiarla: “Adesso ho letto che l’attuale conduttore Nicola Savino riavrà nel cast Lucia Ocone, che esordì nelle mie edizioni: se vuole gli presto anche i miei vestiti, se entra nella mia taglia glieli cedo volentieri, così abbiamo chiuso il cerchio. Scherzi a parte, lo prendo come un tributo, ma non è detto che le stesse idee funzionino con tutti, non è che tutti possono fare tutto, ognuno deve cucirsi addosso il proprio vestito".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019