Excite

Simpson, Matt Groening rivela: "Springfield è in Oregon"

  • Infophoto

Si saranno chiesti in migliaia, in milioni quale fosse la Springfield in cui è ambientata la serie tv, i Simpson. Il problema nasce dalla presenza di ben 53 Springfield presenti nel territorio statunitense, tra cui quella dell’Illinois, quella dell’Oregon, quella del Kentucky o del South Dakota.

Un unico nome, una cinquantina di luoghi, ma solo uno corrisponde alla location della serie tv più pazza e famosa al mondo.

Oggi la mente geniale, il padre dei Simpson, Matt Groening ha svelato quasi il segreto. Si ispira alla Springfield vicina a Portland, nell’Oregon, ma non ha confermato del tutto che si tratti di quella.

Come da intervista pubblicata su La Repubblica, Groening spiega: "Da piccolo guardavo la serie tv Father Knows Best. Ed era ambientato in una città chiamata Springfield. Quando ho scoperto che ne esistevano 53 mi sono detto 'fico: ognuno potrà pensare che si tratta della sua".

Durante i vari episodi della serie, Groening ha provato a dare degli indizi, ma ha anche deviato il gioco, demolendo gli accaniti alla questione proprio nel momento i cui han pensato si trattasse di una Springfield in particolare. Una delle 53.

In un’intervista pubblicata su Il Giornale invece spiega: “abbiamo sempre giocato a lasciare il dubbio sulla reale posizione della città anche per bocca dei personaggi che spesso hanno dato informazioni discordanti sulla reale posizione di Springfield. Ci sembrava uno scherzo divertente e cool, lasciare a tutti la possibilità di pensare che si trattasse proprio della 'loro' Springfield".

Sta di fatto che con questo segreto quasi rivelato, detto e non detto, ora i fan potranno ancora di più accanirsi alla serie, soprattutto i cittadini di…Springfield!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016