Excite

Sky e FremantleMedia, accordo per X Factor e Italia's Got Talent

  • Uff.St

Sky mette a segno un altro colpo e si assicura la messa in onda di X Factor e Italia's Got Talent per i prossimi anni. E' stato siglato infatti un accordo con FremantleMedia che garantisce a Sky l'esclusiva sulle prossime tre edizioni di X Factor e le prossime due di Italia's Got Talent. Soddisfazione sia da parte della corazzata di Murdoch che da parte della casa di produzione che fa capo a Lorenzo Mieli.

"Questo accordo fortifica ulteriormente la nostra consolidata relazione con Sky Italia, la partnership creativa e l'ambizione condivisa di realizzare programmi sempre migliori, sempre più rilevanti e di cercare continuamente nuove forme di engagement per il nostro pubblico. Siamo orgogliosi di poter offrire per altri tre anni agli spettatori italiani gli show televisivi di maggior successo a livello globale" ha fatto sapere Cecile Frot-Coutaz, CEO FremantleMedia. Anche per il numero uno di Sky Italia, Andrea Zappia l'accordo raggiunto è motivo di orgoglio. L'ad infatti ha detto: ">Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia, e molto del merito di questo successo è di show come X Factor e Italia’s Got Talent. Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l'appeal di questi programmi. Ricerca del nuovo e del meglio è parte integrante del lavoro che svolgiamo continuamente nell'interesse dei nostri clienti. Così facendo questi programmi diventano perfetti per una audience esigente come quella della Pay-tv”".

X Factor 9, svelate le categorie

Insomma, anche la pay tv abbraccia reality e varietà scegliendo di puntare su due cavalli di battaglia. La firma dell'accordo ha un'eco preponderante ma certo non sorprende, data l'ottimo successo di entrambi gli show, Sky e FremantleMedia hanno tutto l'interesse nel continuare a collaborare. Nella versione Sky, X Factor è cresciuto in media del+44 per cento in audience anno su anno, 27 milioni sono stati i voti interattivi nell’ultima edizione e oltre 2 milioni e 400 mila i tweet. Cifre da record che confermano il primato per lo show come il più social e interattivo del panorama TV italiano. Anche Italia’s Got Talent ha debuttato nel marzo 2015 con la prima edizione targata Sky. L’accordo siglato con FremantleMedia prevede2 nuove edizioni del talent show in esclusiva sulla pay tv, che seguiranno l’attesa seconda stagione in programma per marzo 2016.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017