Excite

Sky ed Mtv: l'accordo è ufficiale, arrivano tg, talent, serie tv e l'Europa League

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Adesso è ufficiale: dopo mesi di rumours non confermati arriva finalmente la firma sul contratto. Sky conquista il tasto numero 8 del telecomando e paga, con ben 19 milioni di euro, il diritto di trasmettere su una frequenza importantissima per la scalata alla tv generalista. La rete numero 8 arriva subito dopo i 7 grandi canali generalisti, una posizione strategica per conquistare il pubblico dello zapping e gli afecionados della rete. Perché, non dimentichiamolo, il canale numero 8 è stato e continuerà ad essere di Mtv.

Mtv Ema 2015: 7 giorni di eventi con la music week milanese

Si tranquillizzino coloro i quali temevano che il colosso di Murdoch avrebbe spazzato via la storica e iconica rete musicale (ormai sempre meno musicale, a dirla tutta). Il marchio Mtv resta di proprietà di Viacom che consente quindi la trasmissione sul canale che però, non cambia né logo né nome. E i contenuti? Beh, su quelli qualche cambiamento è atteso eccome.

Nel rispetto della sua natura generalista – si legge sulla nota ufficiale - il canale MTV sull'LCN 8 si arricchirà di nuovi contenuti tra quelli di maggior pregio di entrambi i Gruppi”. Per farla breve, continueranno ad esistere gli show di punta dell’attuale Mtv (su tutti gli attesissimi EMA 2015 live da Milano ma anche Il Testimone e 16 anni e incinta) ma a questi si assoceranno le news di SkyTg24, lo sport di Sky Sport (si parla di Europa League), alcune serie tv di Fox e persino qualche talent di punta di SkyUno (si pensa subito ad X Factor ma parlare di diretta sarebbe una follia).

La nuova programmazione comincerà a partire dalla fine di Agosto, momento nel quale l’Europa League entrerà nel vivo. In questi giorni si delineeranno i palinsesti e poi partirà in pieno la stagione di quella che è stata definita Sky Mtv. La piattaforma satellitare aggiunge quindi un nuovo importante canale ai due in chiaro già presenti, 26 (Cielo) e 27 (Sky TG 24).

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017