Excite

Sky fa miracoli e l'Avvenire si arrabbia

  • Sky

Gli spot che promuovono gli abbonamenti ai pacchetti Sky non passano mai inosservati. Spesso fanno ridere, a volte fanno commuovere e riflettere, questa volta hanno fatto arrabbiare il giornale dei vescovi, l'Avvenire. Infatti, i nuovi spot hanno come claim: 'Solo su Sky lo sport fa miracoli. Beato chi si abbona'.

Parole che si trovano nel vangelo che sono state riadattate per fini commerciali. Inoltre anche le immagini che accompagnano questo slogan fanno riferimento ai miracoli. Andrea Pirlo è legato alla parabola del campanile, Piquè fa palleggiare una vecchietta, Gallinari riempe i cesti vuoti e la Pellegrini chiude le acque della piscina. Star dello sport si sono cimentate in novelli santi per far divertire il pubblico accompagnati dalla canzone di Umberto Tozzi 'Gloria' rivisitata.

Marco Tarquinio, direttore dell'Avvenire, ha lanciato un messaggio chiaro a Sky: 'Scherza con i fanti e lascia stare i santi'. E ha aggiunto: 'Non c’ è acredine ed emerge, caso mai, una certa voglia di far vibrare corde sensibili nell’animo degli italiani. Ma l’esercizio è spericolato, e finisce per ferire tanti e disturbare tantissimi'. Poi, ha attaccato anche Rupert Murdoch: 'Se è vero che l’Italia non è la Gran Bretagna di News of the world è pur sempre vero che Sky , gruppo Murdoch, in questo momento avrebbe bisogno di tutto tranne che di creare ulteriore sconcerto'.

Da Sky smorzano la polemica e fanno sapere: 'Lo spot vuole far riferimento al patrimonio religioso che insieme al calcio si divide le domeniche degli italiani'. In fonda anche il famoso pubblicitario Bruno Ballardini scriveva 'Gesù lava più bianco'.

Guarda lo spot di Sky Sport

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014