Excite

Sky Italia chiude Current tv, la denuncia di Al Gore

Current tv era sbarcata su Sky Italia nel 2008 come uno dei canali innovativi, di giornalismo partecipativo e di informazione senza filtro. Un esperimento diretto da Al Gore, mente di questo canale libero, che non ha funzionato.

L'azienda televisiva di Rupert Murdoch chiude la programmazione di Current in Italia, a denunciare questo cambiamento è stato lo stesso ex vice presidente degli Stati Uniti d'America, che in un incontro a Roma ha dichiarato: 'Noi a Current abbiamo dedicato il nostro network internazionale a liberare dal guinzaglio chi racconta la verità; e per chi racconta la verità in Italia non c'è momento più critico di questo'.

E ha accusato i vertici dell'azienda di 'abuso di potere': 'Questo è un flagrante abuso della sua posizione dominante, ha appena eliminato il suo solo ed unico canale di informazione indipendente, senza alcun preavviso e nonostante numerose e ripetute rassicurazioni sul proseguo della collaborazione'.

Al Gore, che questa sera racconterà l'informazione indipendente e manipola ad Annozero, da Michele Santoro, è giunto a Roma proprio per 'chiedere a coloro che ci seguono con passione di far sentire a Sky che vogliono continuare a vedere Current'. La petizione per salvare il canale è partita online, dalla pagine Facebook.

Il general manager di Current, Tommaso Tessarolo, chiede la collaborazione di tutti i sostenitori e ha inoltre aggiunto: 'Siamo il solo canale televisivo che ha il coraggio di dire la verità anche di fronte al potere. Mandando in onda per la prima volta in assoluto il documentario ‘Citizen Berlusconi’ nel 2009, ospitando Michele Santoro e Annozero con Raiperunanotte nel 2010 quando la Rai ne ha impedito la trasmissione o ancora portando per la prima volta il racconto personale di Roberto Saviano sul satellite, abbiamo usato la nostra piattaforma tv e web per informare, arricchire e dare ispirazione al nostro pubblico'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016