Excite

Sky, per Natale, regala Classica

A partire dal 20 dicembre e fino al 2 gennaio, Classica, canale 728, sarà in chiaro per tutti gli abbonati Sky.
È questo il regalo che la pay tv satellitare ha deciso di fare a tutti i suoi utenti che potranno così gustarsi un ricco menù a base di esibizioni di livello e di grande interesse.

Clicca qui per leggere il palinsesto di oggi di Classica tv

Già perché il palinsesto è davvero interessante, a partire da questa sera in cui l’étoile della Scala, Roberto Bolle, sarà protagonista dell’ ‘Onegin’ del coreografo John Cranko.

Tra le altre proposte di rilievo, domani sera, in ‘Contrappunti’ condotto da Carlo Boccadoro verrà presentata la regista Emma Dante e a seguire verrà trasmessa la 'Carmen' di Bizet di cui, proprio la Dante, ha curato recentemente la regia.

Il 23 dicembre l’Orchestra del Teatro alla Scala e il Maestro Daniel Barenboim, reduce dal successo della Valchiria, saranno protagonisti di un documentario che racconta la loro recente tournée al Teatro Colón di Buenos Aires, luogo dove esordì il Maestro ancora ragazzino. Successivamente Jovanotti con i bambini che cantano, suonano e recitano saranno protagonisti di ‘Rossini!!!’

La sera di Natale invece verrà trasmesso il film ‘La Bohème’, mentre domenica 26 , la Sinfonia Fantastica di Hector Berlioz diretta da Gustavo Dudamel alla guida della Simón Bolívar Orchestra.

Piatto forte del palinsesto, il Galà di Capodanno, trasmesso da Berlino a partire da mezzanotte per festeggiare a suon di musica l’arrivo dell’anno nuovo.

Se l’iniziativa piacerà molto agli abbonati che potranno di godere di questo servizio gratuitamente per due settimane, forse gli utenti che sono soliti pagare un abbonamento mensile per il singolo canale, non saranno dello stesso avviso, ma è un rischio che Sky ha deciso di correre!

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016