Excite

Sky, questa sera alle 19 parte il tanto atteso canale Cielo

Si pensava che il debutto di Cielo, il nuovo canale di Sky per il digitale terrestre, non sarebbe ormai avvenuto prima dell'arrivo del nuovo anno, ma invece i telespettatori dovranno attendere solo qualche ora. Cielo andrà in onda questa sera a partire dalle 19.

La settimana scorsa c'è stato il via libera da Bruxelles e ieri, come riferito dal viceministro Paolo Romani a margine di un convegno alla Camera dei deputati, gli uffici del ministero dello Sviluppo economico hanno firmato il via libera. Romani ha detto: "Esaurito l'approfondimento doveroso e necessario con l'Europa gli uffici hanno firmato oggi l'autorizzazione per Cielo. Quindi da domani Sky potrà trasmettere".

Ad inaugurare il nuovo canale Sky sarà un'edizione di SkyTG24. Cielo, che trasmetterà sul digitale dal multiplex ReteA-L'Espresso, si propone come un canale generalista ed attingerà alla programmazione di Sky, ma avrà anche altri contenuti. Come sottolineato dall'Adnkron, accendendo Cielo i telespettatori potranno assistere a quattro edizioni di SkyTg24, a tante serie di fiction statunitensi trasmesse dalle reti Sky, ma anche a produzioni originali e poi a diversi programmi di approfondimento.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019