Excite

‘Solo per amore’, solo un enorme flop

Era una sfida, o almeno un esperimento. Dopo la cancellazione del programma pomeridiano condotto da Monica Setta, che aveva realizzato ottimi risultati, ‘Solo per amore’, suonava un po’ come un contentino per la brava giornalista.

Un programma in prima serata, del resto, è una promozione, sempre, ma è anche un salto nel buio perché il pubblico è diverso e possono verificarsi brutte sorprese.

Come quella che i dati auditel hanno riservato a ‘Solo per Amore’.
Infatti, se la prima puntata era stata vista solo da 2.050.000 spettatori (8,50%), la seconda è andata molto peggio: 1.056.000 (4,43%).

Il format è tipico della tv dei sentimenti, dove la conduttrice cerca di sanare le incomprensioni tra innamorati estorcendo una promessa, un impegno per far capire cosa si è disposti a fare per amore.

Oltre ai protagonisti, tra cui alcuni famosi, delle storie, in studio una giuria d’eccezione valuta la sincerità della storia e la validità della prova d’amore celata dentro uno scrigno.

Chissà se in Rai si deciderà di correggere il tiro del programma oppure se cancelleranno del tutto la trasmissione lasciando così Monica Setta senza un proprio spazio.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016