Excite

Sophia Loren presenta ‘La mia casa è piena di specchi’

Sophia Loren torna sul piccolo schermo per omaggiare sua madre e ripercorrere la sua straordinaria vita che da Pozzuoli l’ha portata alla conquista dell’Oscar. La miniserie ‘La mia casa è piena di specchi’ andrà in onda domenica e lunedì su Rai 1in prima serata.

L’attrice interpreterà sua madre, Romilda Villani, mentre Margareth Madé, la protagonista di Baària, interpreterà la giovane Sophia. La fiction s’ispira all’omonimo romanzo scritto dalla sorella Maria Scicolone che narra la stroia della sua famiglia dalla fine della Seconda Guerra mondiale, quando da Pozzuoli la Loren giunse a Roma con la madre e la sorella fino alla conquista di Hollywood e dell'Oscar per 'La Ciociara'.

Nella conferenza stampa la bella attrice ha dichiarato: 'Mia madre amava se stessa, era una persona complessa, facile all’ira, drammatica, a volte comica, spesso simpatica, spesso ossessiva, totalmente egoista'.

E aggiunge: 'Ci ho messo molto tempo per dire di sì a questo progetto ma poi ho accettato per fare un omaggio a mia madre, una donna forte che si è battuta per dare alle sue figlie una vita, per farci mangiare in tempi di guerra. Io avevo cinque, sei anni ma sono cose che non si dimenticano. Questa non è una fiction ma una storia vera'.

Poi commossa ammette: 'La mia vita è una favola meravigliosa, si parla e si parla ma le cose sono dentro di noi. Questa non è una fiction ma una favola assolutamente vera, qui c'è vita dentro'.

Promo della fiction ‘La mia casa è piena di specchi’

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016