Excite

Spartacus: gli Dei dell' Arena, il prerequel del gladiatore

  • Sky.it

Il gladiatore Spartaco torna con una nuova serie televisiva, dopo il successo della prima parte 'Spartacus Blood and Sand', dal 25 agosto alle 21:00 su Sky Uno andrà in onda il prerequel 'Spartacus: gli Dei dell'Arena', in attesa di scoprire i nuovi episodi.

Segui i programmi di Sky Uno

Il telefilm narra le gesta di questo eroe combattente, tra intrighi, passioni, lotte e sangue. È stato fortemente criticato per le sue scene troppo violente e spesso anche molto hot. I tredici episodi della prima stagione hanno comunque suscitato molto interesse sulla storia dell'antica Roma, impegnata nelle Guerre Civili. Le sei nuove puntate, però, tornano indietro nel tempo, mostrano gli esordi del gladiatore.

L'idea è nata quando l'attore protagonista Andy Whitfield si è ammalato e non è stato possibile continuare le riprese. Così gli autori hanno ideato questo flashback, in cui non mancheranno gli elementi base della produzione: sangue, sesso e violenza. Steven D. DeKnight, creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo ha dichiartaoù: 'Gli Dei dell' arena, una sorta di flashback, è stato ideato come prequel per riempire il vuoto creatosi per la malattia del protagonista, e permettergli di curarsi. Alla fine è stato necessario sostituire Andy, ma il prequel era stato ideato per non saltare una stagione. In esso si narra come la scuola dei gladiatori di Batiato (John Hannah) fosse destinata a diventare la più famosa di Capua'.

Non mancheranno attori della prima serie come Lucy Lawless (Lucrezia), Manu Bennet (Crisso) e Lesley-Ann Brandti (Nevia), il nuovo entrato nel cast è Dustin Clare, che interpreta Gannicus, il primo gladiatore che diventa campione del Ludus. Anche questi episodi andranno in onda in due versioni, la prima censurata e la seconda alle 23:00 originale.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016