Excite

Spot Super Bowl 2012, tra la 500 e Clint Eastwood

  • YouTube

Un Super Bowl 2012 con il botto. Anche quest'anno la 46esima finale del campionato di football americano si è trasformata in un evento mediato che ha permesso ai milioni di telespettatori sintonizzati in tutto il mondo di vedere in anteprima gli spot televisivi dei maggiori marchi commerciali.

Solo pochi ricchissimi distributori possono permettersi di trasmettere le loro pubblicità nel maxi wall del Lucas Oil Stadium di Indianapolis. Una protagonista indiscussa degli spot mandati in onda durante la gara sportiva è stata la Fiat 500 Abarth. Fiat USA ha colto l'occasionissima per trasmettere lo spot della sportiva citycar puntando su Catrinel Menghia, modella rumena attualmente nel cast del "Chiambretti Sunday Show".

Tra i vari spot trasmessi spiccano quelli di altre case automobilistiche spiccano la Hyundai Genesis, Audi S7, Lexus GS, Toyota Camry, ben cinque della Chevrolet (uno della Camaro), Volkswagen, Honda CR-V, Acura NSX e anche quello della Kia Optima con la modella brasiliana Adriana Lima.

La Chrylser ha realizzato uno spot con Clint Eastwood centrato sul fatto che anche gli Stati Uniti si trovano nell'intervallo, come i giocatori ieri sera, e ora sta per cominciare il riscatto, con il secondo tempo. C'è poi quello della Honda con Matthew Broderick e con numerosissime citazioni di film anni Ottanta, e quello della Coca Cola, dove orsi polari giocano una inconsapevole partita di football usando una bottiglia al posto della palla.

Non solo macchine quindi, oltre alla pubblicità delle bevenda, merita rilievo lo spot della H&Mche punta sulle doti fisiche di David Beckham per pubblicizzare la sua linea di intimo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016