Excite

Squadra Antimafia 3 - Palermo oggi, la guerra delle donne

Tornano le donne di Squadra Antimafia 3 - Palermo oggi. La terza stagione della fiction andrà in onda per dieci serate a partire da venerdì 8 aprile su Canale 5, con nuove appassionanti storie. Al centro del racconto l'amicizia e lo scontro tra il bene il male, tra il capo della Squadra Duomo Claudia Mares (Simona Cavallari) e la mafiosa Rosy Abate (Giulia Michelini).

La loro storia d'amicizia è iniziata quando erano piccole, la Mares ha salvato Rosy da un incendio, ma da grande la ragazza che ha sempre vissuto a capo delle organizzazioni criminali, e ha ricambiato la donna uccidendo il suo compagno, un agente di polizia che, sotto copertura, indagava sulle cosche mafiose.

Rosy è riuscita a fuggire di nuovo e si è rifugia in Colombia aiutata da Vincent Truebla (Sergio Muniz), narcotrafficante insospettabile. Questo suo esilio, però non la distoglie dal pensiero di tornare a Palermo, nonostante adesso sia più responsabile con l'arrivo del figlio Leonardo. Per questo riesce a creare un nuovo gruppo criminale con il Puparo (Gigio Morra), un vecchio amico del padre e Vito Portanova (Giuseppe Zeno), leader di un gruppo di camorristi.

Quando Claudia Mares scopre in un relitto inabissato dei fusti di liquidi tossici e il cadavere di un mafioso, scopre che questi era l'ultimo uomo rimasto fedele alla famiglia Abate, che ha lasciato delle tracce per scoprire dove si trova Rosy. Il Procuratore Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi) e la squadra della Mares con Fiamma Rigosi (Alice Palazzi), Luca Serino (Francesco Mandelli), Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) e il vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), riusciranno a scovarla.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016