Excite

Squadra Antimafia 4, in onda la seconda puntata: il riassunto

  • Facebook

Se la quarta stagione di Squadra Antimafia - Palermo Oggi ha debuttato a suon di new entry e colpi di scena, nella seconda puntata il ritmo si è fatto ancora più serrato. La Squadra Duomo continua a monitorare costantemente ogni movimento dei fratelli Mezzanotte: sono loro i responsabili dell'omicidio di Don Ninuzzo e del rapimento di Rosy Abate (Giulia Michelini), ma ancora mancano le prove necessarie per dimostrarlo.

Il vice questore Calcaterra: foto

Il vice questore Claudia Mares (Simona Cavallari) è costretta ad allontanarsi dalle indagini - sia relativamente - a causa della gravidanza. A prendere il suo posto è il vice questore Calcaterra (Marco Bocci), suo compagno e padre di suo figlio. Calcaterra, però, sta cambiando: c'è qualcosa che non va, in lui. C'è una sorta di rabbia indefinita che lo sta divorando. Forse è il senso di impotenza dinanzi a tutti questi crimini? E perché pare che stia traballando anche l'amore nei confronti di Claudia?

Rosy è nelle mani dei Mezzanotte, che da lei vogliono la famosa Lista Greco. Dante, "quello intelligente", comincia a nutrite un debole per l'ex regina di Palermo; Armando, "quello forte", la farebbe fuori senza troppi problemi. Intanto, fra cadaveri e sporchi business, entrambi portano avanti il tentativo di scalare la Cupola. Sono ostacolati, però, dal giovane imprenditore Umberto Nobile (Tommaso Ramenghi), che non ha intenzione di piegarsi ai ricatti della malavita e anzi inizia a collaborare con la polizia. I Mezzanotte, com'è ovvio, vogliono ammazzare anche lui. Ci provano assoldando il loro "sicario di fiducia", ma la Calcaterra e l'ispettore Francesca Leone (Greta Scarano) riescono a salvarlo.

Squadra Antimafia 4, le foto dei protagonisti

A proposito di riuscire: Rosy scappa, grazie alla ridotta scaltrezza di Armando Mezzanotte. E si tiene anche ben stretto quel cd che pare contenga la Lista Greco. Telefona a Claudia Mares chiedendole notizie di suo figlio Leonardo, Claudia le offre la sua protezione ma lei preferisce farne a meno (perché significherebbe tornare in carcere). Si sta cacciando in guai ancora più grossi?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016