Excite

Squadra Antimafia 4, la quarta puntata: il riassunto

  • Facebook

Squadra Antimafia 4: la quarta puntata è stata davvero intensa. Ed è finita in un modo inaspettato quanto... preoccupante. Ma andiamo con ordine. Eravamo rimasti a Rosy Abate, che decide di consegnarsi alla Squadra Duomo per il bene di suo figlio Leonardo, ricoverato in ospedale e in condizioni assai precarie. Claudia Mares prova nuovamente a convincerla a collaborare con la giustizia ma lei si rifiuta perché una "donna d'onore" certe cose non le concepisce neanche.

Le foto di Simona Cavallari

Nel frattempo, però, il pericoloso De Silva riesce a scappare dall'ospedale criminale psichiatrico: non ha perso la memoria come ha fatto credere, ricorda bene tutti i reati commessi e tutte le persone ammazzate e il suo obiettivo continua a essere il reperimento della Lista Greco. De Silva decide dunque di allearsi con i fratelli Mezzanotte, sempre più pericolosi e sempre più determinati a raggiungere i vertici della Cupola. Minacciano il piccolo Leonardo e, per proteggerlo, Rosy decide finalmente di passare dalla parte dei "buoni". Grazie a lei la polizia compie numerosi arresti.

La caccia alla Lista Greco si fa serrata e accomuna più soggetti: non solo i Mezzanotte, De Silva e la stessa Squadra Duomo, ma anche Ilaria La Viola, compagna di cella di Rosy. Una donna molto ambigua, che si finge sua amica ma poi finisce per drogarla pur di estorcerle informazioni. Scopre, così, che la Abate è ancora in possesso della Lista. Nessuno sa, però, che l'ha nascosta nel deposito dell'aeroporto di Punta Raisi.

La polizia decide di trasferire Rosy in un bunker, ma De Silva e i Mezzanotte tendono un agguato e uccidono i poliziotti incaricati di accompagnarla. Rosy invece riesce a scappare e chiama Claudia: ormai si fida soltanto di lei. Claudia, però, sta vivendo un momento di profonda crisi personale. Con Calcaterra le cose vanno sempre peggio, lei lo allontana e lui non capisce il motivo. Il bambino che porta in grembo è davvero suo? Claudia prova a registrare un messaggio per dirgli la verità ma viene interrotta - appunto - dalla chiamata di Rosy. La raggiunge, insieme recuperano la Lista Greco, ma poco distante c'è Ilaria. Che aziona il timer di una bomba. La Mares se ne accorge, riesce ad avvisare Rosy ma l'esplosione colpisce entrambe. Sono morte? Ferite? E cosa ne sarà del bambino di Claudia?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016