Excite

Squadra antimafia 4, ultima puntata e anticipazioni: Calcaterra salvo, Rosy scappa

  • Mediaset

Si è conclusa la quarta stagione di Squadra Antimafia, si è chiusa con una puntata mozzafiato, ricca di colpi di scena e soprattutto con un finale aperto. La fiction si è confermata ancora una volta poco italiana, riuscendo a chiudere la serie lasciando qualcosa in sospeso, cosa non tipica delle serie in onda nel Belpaese. Un finale aperto che lascia tutti con una domanda: chi ha salvato Calcaterra? Cos’è accaduto nell’ultima puntata? Di tutto. Calcaterra è salvo, Rosy scappa, Ilaria è morta e non solo. La decima ed ultima puntata della serie dedicata all’antimafia è stata vista da 5.713.000 e il 20,1% di share. Numeri molto elevati che confermano il successo della fiction e che danno ottimismo alla Taodue di Pietro Valsecchi che sta girando la quinta stagione in onda a settembre 2013 sempre su Canale5.

Marco Bocci, le foto da Facebook

Ma andiamo con ordine e scopriamo cos’è accaduto nell’ultima puntata. La Duomo ha solo cento minuti per salvare Calcaterra. Ilaria(Foto) non parla e Antonucci mette il bastone tra le ruote alla Duomo, vuole prendere lui il comando. Domenico scopre di essere in una sorgente piena di gas e si imbatte in un De Silva ferito. Rosy (Foto) ha un faccia a faccia con Ilaria, ma quest’ultima è decisa a non dire nulla. La Duomo dopo aver ritrovato il cellulare di Nerone scopre che il killer lavora e vive in un circo. Sandro, Francesca (Foto) e Palladino convincono la fidanzata di Nerone, all’oscuro di tutto, a collaborare per bloccare il killer e salvare Calcaterra. Sandro (Foto) lo cerca ovunque e lo trova nascosto tra i suoi uomini e i due dopo un faccia a faccia finiscono di sotto, Nerone ha una bomba che decide di non far esplodere. Sandro è ancora vivo, Nerone è morto. Antonucci vuole la consegna di Ilaria Abate ma Licata e Pulvirenti si oppongono. Leoni e Palladino decidono di liberare Ilaria ma anche Rosy pur di arrivare a Domenico.

Tutte le news su Squadra Antimafia

De Silva ha con sé dosi di atropina che potranno allungare la sua vita e quella di Domenico di qualche minuto. Il terrorista talebano raggiunge l’aeroporto indicatogli dai Mezzanotte e resta in lì in attesa dei suoi. Rosy mette alle strette Ilaria che le dà il telefono, la Abate chiama Calcaterra che non riesce a dare precise indicazioni. Rosy torna indietro da Ilaria che però è in macchina pronta a scappare. Rosy non ascolta più la Duomo, basta collaborazioni, ora vuole scappare. Ilaria raggiunge il talebano all’aeroporto ma dietro di lei c’è Rosy che la uccide, ammazza anche il talebano prende i soldi e lascia Palermo. La Duomo continua a cercare Calcaterra ma sono nel posto sbagliato. Il tempo è scaduto. Rosy è scappata, Ilaria è morta, Antonucci è all’aeroporto, Francesca e Palladino sono nel posto sbagliato. La botola si apre e Calcaterra vede la luce e ha un volto stupito. Chi lo ha salvato? Claudia Mares (Foto) è veramente morta?

Un finale aperto e ancora qualche domanda in sospeso che troverà risposta solo nella quinta serie che si sta girando da circa un mese. Nuova location, la squadra si sposta a Catania. Due nuovi ingressi importanti: Ana Caterina Moraiu e Francesco Montanari ma anche molte conferme. Saranno nella quinta serie Marco Bocci, Giulia Michelini, Andrea Sartoretti(Dante) ma anche Ludovico Vitrano(Palladino), Greta Scarano(Leoni) e Giordano De Plano(Pietrangeli). Claudia Mares? Secondo i beninfomati l’esperienza di Simona Cavallari dovrebbe essere conclusa anche se non si possono escludere colpi di scena. “All’inizio si era pensato di farmi riapparire nella quinta serie: in ambulanza venivo rianimata. Invece è andata così. Ma non ho deciso io. Quando Pietro Valsecchi, produttore e ideatore della serie, mi ha chiamato per dirmelo, pensavo fosse per propormi finalmente un ruolo diverso, magari brillante” ha dichiarato l’attrice al settimanale Gioia.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016