Excite

Squadra antimafia 4, ultima puntata e anticipazioni: Calcaterra salvo, Rosy scappa

  • Mediaset

Si è conclusa la quarta stagione di Squadra Antimafia, si è chiusa con una puntata mozzafiato, ricca di colpi di scena e soprattutto con un finale aperto. La fiction si è confermata ancora una volta poco italiana, riuscendo a chiudere la serie lasciando qualcosa in sospeso, cosa non tipica delle serie in onda nel Belpaese. Un finale aperto che lascia tutti con una domanda: chi ha salvato Calcaterra? Cos’è accaduto nell’ultima puntata? Di tutto. Calcaterra è salvo, Rosy scappa, Ilaria è morta e non solo. La decima ed ultima puntata della serie dedicata all’antimafia è stata vista da 5.713.000 e il 20,1% di share. Numeri molto elevati che confermano il successo della fiction e che danno ottimismo alla Taodue di Pietro Valsecchi che sta girando la quinta stagione in onda a settembre 2013 sempre su Canale5.

Marco Bocci, le foto da Facebook

Ma andiamo con ordine e scopriamo cos’è accaduto nell’ultima puntata. La Duomo ha solo cento minuti per salvare Calcaterra. Ilaria(Foto) non parla e Antonucci mette il bastone tra le ruote alla Duomo, vuole prendere lui il comando. Domenico scopre di essere in una sorgente piena di gas e si imbatte in un De Silva ferito. Rosy (Foto) ha un faccia a faccia con Ilaria, ma quest’ultima è decisa a non dire nulla. La Duomo dopo aver ritrovato il cellulare di Nerone scopre che il killer lavora e vive in un circo. Sandro, Francesca (Foto) e Palladino convincono la fidanzata di Nerone, all’oscuro di tutto, a collaborare per bloccare il killer e salvare Calcaterra. Sandro (Foto) lo cerca ovunque e lo trova nascosto tra i suoi uomini e i due dopo un faccia a faccia finiscono di sotto, Nerone ha una bomba che decide di non far esplodere. Sandro è ancora vivo, Nerone è morto. Antonucci vuole la consegna di Ilaria Abate ma Licata e Pulvirenti si oppongono. Leoni e Palladino decidono di liberare Ilaria ma anche Rosy pur di arrivare a Domenico.

Tutte le news su Squadra Antimafia

De Silva ha con sé dosi di atropina che potranno allungare la sua vita e quella di Domenico di qualche minuto. Il terrorista talebano raggiunge l’aeroporto indicatogli dai Mezzanotte e resta in lì in attesa dei suoi. Rosy mette alle strette Ilaria che le dà il telefono, la Abate chiama Calcaterra che non riesce a dare precise indicazioni. Rosy torna indietro da Ilaria che però è in macchina pronta a scappare. Rosy non ascolta più la Duomo, basta collaborazioni, ora vuole scappare. Ilaria raggiunge il talebano all’aeroporto ma dietro di lei c’è Rosy che la uccide, ammazza anche il talebano prende i soldi e lascia Palermo. La Duomo continua a cercare Calcaterra ma sono nel posto sbagliato. Il tempo è scaduto. Rosy è scappata, Ilaria è morta, Antonucci è all’aeroporto, Francesca e Palladino sono nel posto sbagliato. La botola si apre e Calcaterra vede la luce e ha un volto stupito. Chi lo ha salvato? Claudia Mares (Foto) è veramente morta?

Un finale aperto e ancora qualche domanda in sospeso che troverà risposta solo nella quinta serie che si sta girando da circa un mese. Nuova location, la squadra si sposta a Catania. Due nuovi ingressi importanti: Ana Caterina Moraiu e Francesco Montanari ma anche molte conferme. Saranno nella quinta serie Marco Bocci, Giulia Michelini, Andrea Sartoretti(Dante) ma anche Ludovico Vitrano(Palladino), Greta Scarano(Leoni) e Giordano De Plano(Pietrangeli). Claudia Mares? Secondo i beninfomati l’esperienza di Simona Cavallari dovrebbe essere conclusa anche se non si possono escludere colpi di scena. “All’inizio si era pensato di farmi riapparire nella quinta serie: in ambulanza venivo rianimata. Invece è andata così. Ma non ho deciso io. Quando Pietro Valsecchi, produttore e ideatore della serie, mi ha chiamato per dirmelo, pensavo fosse per propormi finalmente un ruolo diverso, magari brillante” ha dichiarato l’attrice al settimanale Gioia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017