Squadra antimafia - Palermo oggi, la nuova fiction

Parte stasera per sei puntate una nuova fiction su Canale 5 ambientata a Palermo e racconta la mafia di oggi. Con un cast d'eccezione: Simona Cavallari, Claudio Gioè, Giulia Michelini e Claudio Castrogiovanni, la storia racconta la criminalità dal punto di vista femminile all'interno di Cosa Nostra e dei boss che rientrano in Sicilia dopo essere fuggiti, vent'anni prima, in America. Protagoniste proprio le donne il Vice Questore Claudia Mares (Simona Cavallari) e Rosy Abate (Giulia Michelini) figlia di un capocosca, futura reggente del clan.

Il regista Pier Belloni presenta così questa nuova avventura: “Le vicende delle due donne si scontrano puntualmente, come la legge contro la mafia, passandosi il testimone del punto di vista, che rimane principalmente femminile. E proprio questo è stato l’aspetto curioso del progetto: vedere la mafia, fino a oggi raccontata al maschile, con occhi di donna, occhi lucidi che rimettono le cose a posto senza farsi ingannare dall’ambizione della conquista di potere”.

L’idea di questa nuova fiction sta nel chiudere un'ideale trilogia sulla mafia, cominciata nel 2007 con "Il capo dei capi", che raccontava la storia di Totò Riina, e proseguita con "L'ultimo padrino", che si concentrava invece su Bernardo Provenzano. Da qui l'interesse nel raccontare il ritorno degli "americani", quegli appartenenti cioè a famiglie mafiose che furono cacciate dai Corleonesi dal proprio territorio e costretti ad emigrare negli Stati Uniti. Dopo un po' di tempo si sono sentiti legittimati a tornare, per prendere il loro posto in una Sicilia in cui Cosa Nostra è ormai disgregata.

Backstage Squadra antimafia - Palermo oggi

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014