Excite

Stalker di Monica Leofreddi condannato a un anno e mezzo. Lui: “Era amore cosmico”

di Simone Rausi

Si chiama Goffredo Imperiali di Francavilla ma nonostante il nome da nobile il cinquantenne di Terracina non è altro che uno stalker condannato. Anzi LO stalker per Monica Leofreddi, praticamente perseguitata da oltre due anni. Oggi “l’inizio della fine di un dramma” come dice la bionda conduttrice: Imperiali di Francavilla è stato condannato a un anno e mezzo di carcere e al pagamento di una provvisionale di 20 mila euro. Il risarcimento danni ulteriore sarà discusso in sede civile, così ha deliberato il giudice Monocratico di Roma Angelo Giannetti.

Monica Leofreddi: “Stalking: il mio incubo dura due anni”

La vicenda, a dirla tutta, ha dell’incredibile. La povera giornalista, negli ultimi due anni, può davvero dire di averne passate di tutti i colori. Lo stalker si è spacciato per il suo commercialista, ha importunato i vicini di casa e i commercianti della zona in cui vive la Leofreddi per avere maggiori informazioni sul suo conto, è riuscito a risalire ai dati bancari della conduttrice ed ha perfino chiesto di fare il test di paternità sul figlio della donna.

Goffredo Imperiali di Francavilla si è definito colpevole. Un fan accanito accecato da quello che lui ha definito “un amore cosmico”. “È come uno squalo che mi gira intorno, mi perseguita in modo molto lucido” ha detto qualche giorno fa Monica Leofreddi tra le lacrime. “Anche recentemente mia madre mi ha detto di averlo visto in zona. È una presenza costante” . La giornalista le ha davvero provate tutte per sfuggire al suo controllo compreso cambiare numero di telefono, casa e abitudini quotidiane.

La conduttrice è stata assistita dall’avvocato Sonia Battagliere e può dirsi soddisfatta per la vittoria in sede giudiziaria. C’è da dire che a molti la pena detentiva dello stalker potrà sembrare poca roba e che i reati di questo tipo, probabilmente, non hanno ancora un trattamento giudiziario che possa dare maggiore soddisfazione alle vittime. Si tratta di un caso eclatante che comunque copre un importante tassello nella lotta allo stalking.

.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017