Excite

Star Academy al posto di Annozero sfida X Factor

  • rai.it

È tempo di talent show e la prossima settimana inizia il nuovo programma di Rai Due 'Star Academy'. Sulle ceneri di 'Operazione trionfo' la trasmissione cerca di condurre sedici talenti verso il successo attraverso le sfide della prima serata e le lezioni in aula con un tutor specializzati. Guidati da Francesco Facchinetti che ha un duro compito.

Segui tutti i programmi di Rai due

Prima di tutto deve cercare di fare gli ascolti di Annozero. Infatti, il programma è stato spostato dal martedì al giovedì, giorno dedicato per anno al talk show di Michele Santoro. Uno spazio rimasto vuoto e che l'ex dj deve cercare di colmare e, poi, non deve fare rimpiangere X Factor, né in termini di popolarità né di contenuto.

Il vecchio talent show è passato su Sky Uno e con nuovi e vecchi personaggi, sarà condotto da Alessandro Cattelan e giudicato da Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa. Partirà il 20 ottobre, proprio di giovedì. Intanto 'Star Acdemy' cerca di conquistarsi già il favore del pubblico con i suoi giudici e i suoi tutor. Tra i primi c'è la più amata dagli italiani Lorella Cuccarini, poi una regina della canzone italiana, Ornella Vanoni, il musicista Roy Paci e il prezzemolino Nicola Savino.

Invece, i vari ragazzi saranno seguiti da tutor d'eccezione, quattro cantanti di grande spesso, rimasti un po' in sordina negli ultimi anni: Syria, Gianluca Grignani, Ron e Mietta. Sarà un'occasione per loro anche di ritornare in voga e di dimostrare il loro talento anche come vocal coach. In 12 puntate sarà eletto il primo vincitore del talent che si aggiudicherà un contratto discografico.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016