Excite

Rai Due pensa ad un nuovo talent: Operazione Trionfo

È ufficiale il passaggio di X Factor da Rai Due a Sky Uno. Il talent show, che ha visto trionfare Giusy Ferreri, Noemi, Marco Mengoni e altri, abbandona la rete generalista e passa al satellite, ma al suo posto sono pronti nuovi eredi.

Infatti, il direttore Massimo Liofredi, diffusa la notizia della perdita del programma, ha subito dichiarato: 'Lasciamo 'X Factor' ma non il talent show' e anche Francesco Facchinetti, che non seguirà il format sull'altro canale, aveva assicurato che Rai Due si sarebbe attrezzata per un altro programma musicale, alla ricerca di nuove voci emergenti.

Secondo le ultime indiscrezioni, tra settembre e ottobre, potrebbe andare in onda la versione italiana di 'Star Academy'. Il programma, prodotto dalla Endemol e diffuso in oltre 50 Paesi, è un talent show di successo nato in Spagna come 'Operacion Triunfo'. In Italia questa trasmissione era andata in onda nel 20o2 su Italia 1, condotta da Miguel Bosè. Operazione Trionfo, però, non ha avuto quel successo inaspettato, tanto che ne è stata fatta una sola edizione. Rai Due proverà a rinnovare il format, anche se è molto simile ad 'Amici'.

I concorrenti sono seguiti 24 ore su 24 dalle telecamere durante la loro permanenza nell'Accademia, dove studieranno e prepareranno le loro esibizioni settimanali. Ci sono i professori ed un preside. Tutto già visto, l'unica cosa che potrebbe dare valore al talent show sarebbe collegarlo al Festival di Sanremo. Il vincitore potrebbe partecipare direttamente alla kermesse canora, oppure il programma potrebbe diventare il luogo delle selezioni per Sanremo giovani.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016