Excite

Star Academy slitta a ottobre e cerca vecchi talenti

  • LaPresse

Il talent show di Rai Due che sostituirà X Factor ha poche certezze. Star Academy sembra non partire con il piede giusto, infatti, la sua messa in onda è stata slittata a ottobre, ma era prevista per il 13 settembre. Poco si sa anche dei giudici che seguiranno i ragazzi in questa nuova avventura.

Un programma a metà strada tra reality e talent, che non ha avuto molto successo nella sua versione su Italia 1, ovvero 'Operazione trionfo'. I tempi sono cambiati e questo tipo di show coinvolge sempre di più i telespettatori. A quanto pare le uniche certezze sono la presenza di Francesco Facchinetti al comando e i conduttori del daytime saranno Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia.

I concorrenti in gara sono 16 e uno verrà scelto tramite il web, sul sito www.nuovitalenti.rai.it. Proprio il conduttore qualche settimana fa aveva attirato l'attenzione sulla scelta del primo giudice, un mostro sacro della televisione. I nomi più accreditati sono quelli di Pippo Baudo, amante della musica e scopritore di talenti, e Raffaella Carrà appassionata a questo genere televisivo.

Ultime notizie riguardanti il programma arrivano ancora una volta da Facebook, dove Facchinetti ha fatto una richiesta importante, per attirare la fascia giovane a seguire il talent: 'A fine Ottobre parte Star Academy. Questo programma è il papa di tutti i talent, e come tale mi piacerebbe unire sul palco, per la prima puntata, i cantanti che rappresentano i talent show musicali italiani. Invito ufficialmente: Marco Mengoni, Emma Marrone, Valerio Scanu Alessandra Amoroso, Noemi, Marco Carta, Giusy Ferreri, Nathalie, Tony Maiello, Matteo Becucci. Vi aspetto on stage. Perchè la musica continuerà a battere sempre sul 2'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016