Excite

‘Stasera che sera’ chiude per trash

Il 2011 è iniziato in modo diffcile per Lady Cologno- Barbra D’Urso che, dopo aver conquistato il pubblico di Canale 5 nelle più disparate fasce orarie, è stata falsamente promossa in prima serata e detronizzata dalla domenica pomeriggio.

Anche se non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali, sembra che la D’Urso avesse mal digerito il cambio della guardia nel suo contenitore domenicale che, a causa dell’effetto ‘caso Scazzi’, aveva visto la sua 'Domenica 5' arrancare al cospetto de'L’Arena' di Giletti, programma dal taglio più giornalistico del suo.

Barbara, tuttavia, ha sempre tenuto botta nella seconda parte del pomeriggio, battendo la 'Domenica In' condotta da Lorella Cuccarini.

Ma domenica 16 gennaio il palinsesto di Canale 5 è naufragato: 'Domenica 5' nella parte condotta da Brachino ha ottenuto risultati negativi, in quella con Federica Panicucci è andata perfino peggio, portando a casa risultati inferiori a quelli della Cuccarini e della Ventura.

Tuttavia la D’Urso non avrà gongolato delle disfatte altrui visto che la seconda puntata del suo ‘Stasera che sera’, non solo ha ottenuto un risultato al limite della media di rete, ma ha fatto parlare, molto male, di sé e così è stata soppressa.

Ufficialmente Mediaset, nella persona di Mauro Crippa (direttore generale Informazione), ha spiegato così la chiusura dello show: 'Quando un esperimento non riesce è onesto interromperlo senza cercare scuse. I risultati non sono stati brillanti nonostante il grande impegno di tutti coloro che hanno provato a realizzare una nuova formula di programma. Innovare è sempre la strada giusta e ci riproveremo con fiducia. Grazie a Barbara d'Urso che ha mostrato coraggio e professionalità'.

Guarda i video tratti da ‘Stasera che sera’

Aldo Grasso l’ha definita ‘la trasmissione più volgare ed efferata della domenica’ e verrà ricordata come l’apice toccato dal trash d’autore.
Intellighenzia da far rimpiangere l’ignoranza tipica delle pupe, Aldo Busi e la sua incontinenza intellettuale, Nord vs Sud, educazione sessuale e tv del dolore.

Canale 5 ha così toccato il fondo e sta pensando ai provvedimenti da prendere: il serale di 'Amici' potrebbe rimpiazzare la D'Urso, salvando così capra e cavoli, ma per il pomeriggio che si fa?
In attesa di sviluppi speriamo che il team autoriale di News Mediaset si faccia venire un’idea geniale, cotta e mangiata!

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016