Excite

Stati Uniti, in arrivo la quarta serie di 'The Deadliest Catch'

Negli Stati Uniti la pesca dei granchi è diventata un reality show, il 'The Deadliest Catch'. Se qualcuno si immagina una tranquilla domenica in barca si deve ricredere. Qui si parla di onde alte 12 metri, gelo, vento e trappole di 300 chili per pescare i granchi più grandi. E proprio le enormi difficoltà che i pescatori dediti a questa particolare pesca devono affrontare hanno spinto Discovery Channel a farne un reality show. La quarta stagione partirà a ottobre.

Guarda alcune immagini del reality di Pesca estrema

Si tratta di una vera e propria sfida ai confini della resistenza umana. Un gruppo di pescatori di granchi lotta ogni giorno nelle acque gelide dell'Alaska contro una natura estrema per raggiungere la quantità di granchi prefissata. A ottobre inizia la pesca al Granchio reale, la specie più grossa. Il Granchio reale pesa in media tra i tre e i cinque chili ma può raggiungere anche i 12 chili. A gennaio poi si apre la stagione della caccia alla Grancevola artica od Opilio Crab, granchi da mezzo chilo a un chilo e mezzo. In questo periodo oltre alle difficoltà derivanti dal pescare granchi di tale dimensioni si aggiungono condizioni atmosferiche sempre più proibitive. I pescatori devono fare i conti con violente tempeste di neve e numerosi banchi di ghiaccio polare.

'The Deadliest Catch' è molto più di un reality. Sia sufficiente pensare che nella prima stagione è morto uno degli uomini di un equipaggio. Le difficoltà incontrate e affrontate dai pescatori tengono attaccati allo schermo tre milioni di spettatori americani. Il successo del reality ha fatto proliferare numerose iniziative attinenti al programma. Innanzitutto sono uscite in dvd le tre stagioni di Pesca estrema già andate in onda, sono poi nati siti ufficiali e non dedicati al reality e i protagonisti sono diventati, ovviamente, delle star televisive. 'The Deadliest Catch', inoltre, sarà presto un videogame con un proprio adattamento per la PlayStation 3 e Xbox 360.

Guarda il video

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017