Excite

Stavolo-story, Mediaset risponde e la Rai rimuove

La questione, per quanto quelli di Mediaset la prendano tanto pesantemente, è semplice. L'abbiamo raccontata l'altro giorno: Martina Stavolo, ex concorrente dell'ottava edizione (quella di Valerio Scanu e Alessandra Amoroso) ha presentato per il prossimo Sanremo Giovani una canzone intitolata Ma quale amici. Nella quale lancia pesanti accuse – pur senza mai esplicitare il suo obiettivo – al talent show di Canale 5.

Ascolta 'Ma quale amici' di Martina Stavolo'

Ora, gli sviluppi sono stati due. Il primo, e più inquietante, è accaduto ieri mattina: il pezzo è stato rimosso dal sito della Rai (dove chiunque può candidare la propria canzone e metterla ai voti) scatenando l'ira dei fan della Stavolo, che frequentano forum e siti a lei dedicati. nonché qualche dubbio sulla regolarità della procedura on line messa a punto dalla tv di stato. Tanto per fare una domanda: tutti i voti raccolti fino a quel momento dal pezzo della Stavolo che fine fanno? La triste risposta del server, cliccando il link della pagina in cui era caricata la canzone, è: 'Not Found - The requested URL /dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-11585d07-6baa-46c3-be32-9a73820b8762.html was not found on this server'. Inequivocabile.

La seconda è che l'azienda del Biscione ha diffuso la nota seguente: 'Mediaset prende atto con stupore di un presunto brano musicale contenente accuse sulla regolarità del programma televisivo Amici. Nonostante il totale disinteresse di Maria De Filippi, che considera tutta la vicenda nient'altro che una ragazzata, qualora la canzone o eventuali notizie di stampa dovessero continuare a diffondere palesi falsità, Mediaset si riserva di incaricare i propri legali di agire in tutte le sedi competenti'. Quali siano le palesi falsità, non è dato sapere. Se c'è una canzone, e c'è un testo, la stampa si limita a riportarne versi e parole fornendo interpretazioni (senz'altro opinabili ma legittime) di quanto quei versi e quelle parole possano significare alla luce delle esperienze di vita di una giovanissima artista.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016