Excite

Stefano Scarpa, l'uomo bandiera è il vincitore di Italia's Got Talent 2012

  • Mediaset.it

Stefano Scarpa è il vincitore di Italia's Got Talent 2012, edizione che vince negli ascolti superando il competitor di Rai 1 Ballando con le Stelle: 6.950.000 telespettatori e share 30% per la finalissima.

A trionfare è stato il cosiddetto "uomo bandiera". Il 21enne pugliese (è nato a Trani) ha battuto tutti i rivali con i suoi numeri sulla pertica.

Nella vita di tutti i giorni fa l'operaio, costruisce piscine con la sua famiglia. Come hobby pratica l'acropole flag man, una disciplina che richiede forza muscolare e creatività.

Le cronache da Trani parlano del ritorno a casa del vincitore, con un pranzo avvenuto ieri al ristorante El Puerto: una festa per Stefano accolto in trionfo da famiglia e amici: "Grazie a tutti i tranesi che mi hanno sostenuto. Sono felicissimo, è stata un'emozione incredibile", ha dichiarato Stefano, spiegando anche che il programma gli è servito per vincere la sfida con la timidezza, esibendosi (con successo) davanti a milioni di italiani.

Stefano è stato l'autentico protagonista di questa terza edizione dello show: condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, a farla da padroni sono stati ancora una volta i giudici Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi.

Simone Annicchiarico e Belen: flirt in arrivo?

Camminando nell'aria Stefano ha stregato i giudici di Italia's Got Talent, in particolare una commosssa Maria. Il pubblico del televoto l'ha premiato con oltre il 40% dei voti complessivi. Standing ovation e premio finale di 100.000 euro per il ragazzo pugliese: la speranza è che il ragazzo bandiera possa far diventare il suo talento una professione. Per ora già c'è qualche idea su come spendere parte della vincita: "Mi pago la macchina, poi un bel viaggio e poi il resto mi servirà per comprare casa".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016