Excite

Step, passi di danza, il sabato sera su Rai 5

Rai 5, il nuovo canale dedicato all’intrattenimento culturale non sta deludendo le aspettative del pubblico più esigente.
Ogni sabato, alle 21.00, per dodici puntate, verrà trasmesso il programma ‘Step, passi di danza’, condotto dal ballerino albanese Kledi Kadiu.

L’offerta prevede una selezione di balletti classici e moderni interpretati da danzatori di fama mondiale.
Kledi commenterà le esibizioni con interviste alle grandi etoiles del balletto, ma anche agli astri nascenti delle nuove generazioni.

Ogni settimana sarà dedicata ad un tema specifico: un ballerino o coreografo, un genere di danza, un celebre balletto. Finora è stato trasmesso un focus sulla danza classica con i Momix, Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Margot Fonteyn, Roland Petit e Zizi Jeanmarie e un ritratto di Vladimir Derevianko, tra i più grandi étoile al mondo.

Il programma riproporrà anche alcuni filmati di repertorio degli anni ’80 e ’90. Lo scopo di questa trasmissione è quella di avvicinare il pubblico televisivo ad un genere, quello della danza, ancora poco esplorato, ma ricco di spunti interessanti e genere di intrattenimento molto apprezzato.

Kledi Kadiu è noto al grande pubblico per essere riuscito a far ballare Maria De Filippi, diventando poi uno dei ballerini professionisti della scuola di Amici.

Step, passi di danza
Sabato
alle 21.00
Rai 5

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016