Excite

Storie Vere, Eleonora Daniele sbarca in prima serata da novembre su Rai1? (Anteprima Excite.it)

  • Twitter

Avvisate Massimo Giletti e Bruno Vespa, fermatevi qualche secondo e poi proseguite la lettura. Andiamo con ordine e partiamo da quello che è ormai visibile a tutti: l'ascesa di Eleonora Daniele. Mentre Campo Dall'Orto e Maggioni studiano nomine e mosse per il prossimo Cda, le manovre non si fermano (anche a loro insaputa) e riguardano proprio la conduttrice padovana. Sono lontani i tempi del provino a La sai l'ultima e anche quelli della partecipazione al Grande Fratello quando nella sua scheda di presentazione segnalava Silvio Berlusconi come personaggio preferito. Questo però appartiene al passato perchè la Daniele oggi è leggermente migliorata ed è in onda da due anni ininterrottamente.

La nuova fase professionale è iniziata con l'arrivo di Storie vere (con una lieve somiglianza con Chi l'ha visto?) che lo scorso anno ha ottenuto quasi il 20% di share anche se la ripartenza in questi giorni è sembrata fiacca. Eleonora è sempre più furba ed attenta, il programma viene bocciato dall'Ordine dei Giornalisti? Lei alla prima di Estate in diretta invita Iacopino che quindi si zittisce quando il programma segue la mamma di Lorys e il suo arrivo al cimitero con una vera e propria telecronaca. Estate in diretta fa bassi ascolti e non convince? Ad agosto sfiora il 20% per l'assenza di concorrenza e inzia una esaltazione inspiegabile dei veritici e non solo.

Eleonora Daniele, il provino sexy a La Sai l'ultima?

Come se non bastasse la conduttrice ha imparato ad essere trasversale perchè si fa rappresentare dall'Arcobaleno Tre di Lucio Presta ma è la pupilla di Maria Pia Ammirati, discussa direttrice di Rai Teche, che la Daniele sogna alla direzione di Rai1. Tutti pazzi per la bella Eleonora? Giovanni Valentini di Repubblica pubblica una sua foto di spalle su Twitter senza commento ma poi la cancella, Paolo Mieli la stima e il Premio Internazionale Capalbio, di cui è fondatore, la colloca tra i premiati a fianco di Romano Prodi, Ezio Mauro e Bauman. Insomma l'ingresso nel regno della sinistra italiana. La prova non superata a Estate in diretta non ne ha scalfito il potere perchè noi di Excite.it siamo in grado di anticiparvi che la conduttrice potrebbe sbarcare in prima serata su Rai1 con Storie Vere. E' al vaglio l'ipotesi di promozione del programma che al mattino si aggira attorno al milione di spettatori alla faccia di Giletti che da anni spera (con ben altri risultati, va detto), di portare la sua Arena in una collocazione diversa. Anche a Vespa sono state negate le prime serate di Porta a Porta (salvo casi eccezionali), per dire.

D'Urso e Daniele, il pomeriggio "fotocopia" in esclusiva

Storie Vere potrebbe quindi arrivere in prima serata per quattro puntate, o forse cinque, in onda a novembre su Rai1. Il programma punterebbe nel caso su ospiti di peso anche se nella stessa azienda sono in moltissimi ad esprimere dubbi su questa promozione. Come se la caverebbe Storie Vere in prima serata? Nei corridoi di Viale Mazzini si accennano sorrisi e in molti si pongono domande. Insomma già questo per qualcuno sarebbe sufficiente per gridare allo scandalo ma non sanno che è solo l'inizio. La conduttrice ce la farà a sbarcare in prima serata o "gli oppositori" riusciranno a fermarla? Quale linea seguiranno Campo Dall'Orto e la Maggioni? Continua...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017