Excite

Storie Vere si allunga da settembre, chiude A Conti Fatti con Elisa Isoardi? Eleonora Daniele "corteggia" Lucio Presta (Anteprima Excite.it)

  • Facebook

Raddoppia Eleonora Daniele, fuori Elisa Isoardi. E' questo quello che potrebbe accadere nel mattino di Rai1 nella prossima stagione televisiva. Sono già iniziate le manovre per i palinsesti e bisogna tener conto di tanti fattori (interni ma anche esterni). La prima è reduce dal successo di Storie Vere, la seconda dal flop di A Conti Fatti e al centro dell'attenzione mediatica solo per la relazione con il leader della Lega Matteo Salvini. Noi di Excite.it siamo in grado di comunicarvi in anteprima quella che al momento in Rai è considerata più di un'ipotesi. Il programma condotto da Eleonora Daniele dovrebbe raddoppiare la sua durata per il secondo anno consecutivo e occupare la fascia 10-12. La Daniele è leggermente migliorata e considerando gli ascolti ottenuti, intorno al 20% di share, la scelta di premiare Storie Vere sembra giusta ed è forse l'unico modo per mettere in difficoltà Forum.

(Matteo Salvini contro Lilli Gruber: "Elisa Isoardi? Sono problemi miei")

La conduttrice, sostenuta ancora oggi da Maria Pia Ammirati, ha puntato sull'unica cosa che funziona nel daytime vale a dire l'infotainment scopiazzando a tratti anche Chi l'ha visto (autori in comune?). A volte però si esagera dimenticandosi di essere in fascia protetta e non è un caso che questo spazio sia stato bocciato dall'Ordine dei Giornalisti e dall'Osservatorio di Pavia (notizia stranamente passata sottotraccia). Il possibile raddoppio della Daniele è ben visto anche da Antonella Clerici che finalmente dopo anni potrebbe contare su un traino all'altezza senza dover fare i miracoli ogni giorno per alzare la curva. Cosa succederà ad Elisa Isoardi? La conduttrice avrebbe già fatto sentire la sua voce ma con gli ascolti troppo bassi (e con la Sipra contro) una riconferma di A Conti Fatti sembra impossibile. Elisa forse accetterà malvolentieri la chiusura però ha già chiesto in cambio qualcos'altro che molto probabilmente otterrà.

Elisa Isoardi incinta? Salvini contro Chi: "Notizia falsa e infondata"

La Daniele sempre più in ascesa, com'è noto, condurrà per il secondo anno consecutivo Estate in diretta, versione estiva del programma riportato al successo dall'ottima coppia Liorni-Parodi giustamente riconfermata. Al suo fianco dal 1 giugno ci sarà il giornalista Salvo Sottile che dopo la parentesi La7 cerca riscatto in Rai. Una coppia sicuramente meglio assortita rispetto alla scorsa estate anche se a Viale Mazzini c'è chi teme un'overdose di cronaca nera e spinge per una maggiore leggerezza certamente auspicabile nei mesi estivi. Il contenitore, novità di quest'anno, si allungherà fino ai primi giorni di settembre come accade del resto a Unomattina. Estate in diretta sarà la vera prova del nove per la conduttrice padovana, qualora i risultati fossero buoni allora la rete diretta da Giancarlo Leone la premierebbe con il raddoppio di Storie Vere.

La neocoppia ha in comune la vicinanza con il manger Lucio Presta sebbene nessuno dei due sia ufficialmente gestito dall'Arcobaleno Tre. E' stato proprio il manager calabrese a fare "il miracolo" e a convincere Cairo a lasciare andare Sottile, discorso diverso per la Daniele che "corteggia" Presta da qualche mese e il feeling è aumentato anche grazie all'incontro avvenuto a Cosenza lo scorso 28 marzo in occasione dell'evento Next Tv. Ad essere sinceri la conduttrice è talmente amata (che a volte può essere sinomino di potente) a Viale Mazzini che poteva camminare anche da sola ma anche lei pare abbia bisogno di un manager per il fare in grande salto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017