Excite

Streghe: tutte le stagioni del telefilm cult

La serie tv ‘Streghe’, portata al successo alla fine degli anni ’90 è da tempo riprogrammata su Rai 4. Al momento viene trasmessa la quinta delle otto stagioni che hanno reso celebri le sorelle Halliwell.

Ambientato in una soleggiatissima S.Francisco (cosa già di per sé magica), la serie racconta di tre sorelle: Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs), e Phoebe (Alyssa Milano) che ereditano una villetta in stile vittoriano dalla nonna e scoprono di essere streghe da generazioni.

Le tre ragazze hanno ognuna un potere particolare, ma è la loro unione, il potere del trio, a renderle pericolose. Sono tre streghe buone costrette a cacciare ed uccidere demoni malvagi.

Le tre ragazze però cercano anche di condurre una vita normale, si innamorano, gestiscono un locale e faticano a tenere nascosto il loro segreto.

Alla fine della terza serie, Shannen Doherty decide di abbandonare la produzione, costringendo così gli autori a inventarsi un’uscita di scena e ad scrivere un nuovo personaggio.

Prue così finisce col restare vittima di uno scontro con un demone e al suo funerale le sorelle incontrano Paige (Rose McGowan) una sorellastra di cui non conoscevano l’esistenza.
Paige è nata da una relazione tra la madre e un angelo bianco e viene accolta in famiglia e in casa dalle sorelle.

Questo telefilm segnò il ritorno sulle scene di Shannen Doherty dopo il successo di Beverly Hills dal quale si dice se ne sia andata a causa della competizione con la collega Jennie Garth.
Poi dopo tre serie, lasciò anche ‘Streghe’ e anche qui pare che il motivo fosse la competizione con Alyssa Milano.

La Doherty, che ha anche partecipato ad alcune produzioni cinematografiche, deve tutto il suo successo ad Aaron Spelling, che la volle con sé per il personaggio di Prue, quando decise di lanciarsi in questa avventura fantasy- gotica.

Attualmente, su Rai 4 è possibile vedere gli episodi della quinta stagione, tutti i pomeriggi (dal lunedì al venerdì) alle 17.20 e in replica alle 13.55 del giorno successivo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016