Excite

Striscia la notizia, Christian De Sica: 'Stefania Petyx chi?'. Lei replica: 'Impari il nome degli inviati'

  • Mediaset

Dopo la prima settimana divisa equamente tra Venier, Scotti e De Filippi è arrivato Christian De Sica ad affiancare Michelle Hunziker. Una conduzione caciarona con la solita strizzata d'occhio ai cinepanettoni con gesti dell'ombello e così via. Le polemiche avevano preceduto il suo arrivo dopo l'addio a Tale e Quale Show e una nuova lo ha accolto dietro il bancone del tg satirico.

De Sica ha condotto in maniera naturale senza legarsi troppo alla scaletta e al gobbo lasciando l'istituzionalità alla più esperta Michelle. Quando la conduttrice ha lanciato un servizio e di conseguenza ha ricordato il nome dell'inviata lui ha commentato: "Stafania Petyx chi?". C'era forse un intento comico ma non è sembrato rispettoso nei confronti della giornalista presente da anni in trasmissione occupandosi tra l'altro più volte di temi importanti.

Striscia la notizia, De Filippi spaesata gioca con l'alluce tra il tapiro a Mora e gag da dimenticare

La Petyx non è stata a guardare e su Twitter non ha perso tempo replicando a tono al conduttore: "Christian De Sica, ho un caratteraccio ma te lo voglio dire gentilmente: sarebbe carino e cortese se imparassi i nomi degli inviati". Come darle torto? Arriverà un commento dell'attore comico o semplicemente ci scherzerà su? Questo lo scopriremo già da stasera mentre quello che è noto da questa mattina alle 10 sono i risultati auditel ancora una volta deludenti.

La nuova coppia non ha praticamente influito sugli ascolti come si poteva immaginare, a guardare la puntata ieri sera sono stati solo 4.884.000 telespettatori con il 17,41% di share. Il tg satirico è stato sconfitto nettamente da Affari Tuoi che ha invece registrato 5.822.000 spettatori con il 20,83% di share. Allarmo rosso per Canale 5?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017