Excite

Striscia la notizia, Maria De Filippi spaesata gioca con l'alluce tra il tapiro a Mora e gag da dimenticare. Bassi gli ascolti

  • Mediaset

Maria De Filippi è costantemente in onda con i suoi programmi ma è l'unica conduttrice che non rischia la sovraesposizione mediatica perchè la sua presenza in un altro show rappresenta comunque un evento. Per questo motivo Antonio Ricci ha scelto di affidarsi a lei e a Michelle Hunziker per le prime due puntate e ad altri volti noti, Scotti e Venier, nelle altre. Il tg satirico di Canale 5 non ha più la forza di un tempo, gli ascolti si sono ridotti e allora si punta su nomi di spicco per lanciare la nuova stagione.

Se la presenza di Maria De Filippi serve per creare curiosità ed interesse allora funziona ma la conduttrice in un contesto diverso dai suoi programmi fa molta fatica, è spaesata e quasi emozionata. Punto di forza o debolezza? Entrambi perchè questo la rende ancora più umana ma ragionando in termini assoluti non è certo un programma adatto alle sue caratteristiche e questo Maria lo sa. La conduttrice si mette in gioco entrando scortata da quattro tronisti, mostra più volte l'alluce rotto (per la gioia dei feticisti), non nasconde il fatto di non saper cucinare o di non seguire il calcio.

Maria De Filippi: "Il daytime di Amici su Real Time per altri due anni"

Insomma la De Filippi per quanto imbarazzata ed emozionata fa comunque la sua figura in un contesto non proprio impeccabile perchè le gag in studio con il finto Costanzo sono davvero da dimenticare. La Hunziker fa la Hunziker, il compitino e nulla più, non è in grado di stuzzicare maggiormente la conduttrice come avrebbe saputo fare per esempio Ezio Greggio. Nella prima puntata c'è spazio per la riuscita imitazione del sindaco Marino realizzata da Dario Ballantini, il lancio del nuovo inviato Eugenio il Genio, i strafalcioni tv e Striscia lo striscione.

A tutto questo si aggiunge il tapiro a Lele Mora (telefoni bollenti a Mediaset?), i soliti attacchi a Masterchef e i voti pilotati a Miss Italia. La chiusura arriva ovviamente tardi per alzare gli ascolti che però sono deludenti. La prima puntata è stata vista da soli 5.256.000 telespettatori con il 19,76%, perdendo di misura contro Affari Tuoi. Era la prima puntata e c'era la De Filippi ma il boom di ascolti non si è visto. Che succede Ricci?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017