Excite

Striscia la notizia smaschera Pomeriggio 5 sul caso Loris: l'inviata finge incontro casuale con Orazio Fidone

  • striscia la notizia.mediaset.it

Che dal punto di vista giornalistico Pomeriggio 5 toccasse punte imbarazzanti e non godesse di particolare credibilità è ormai cosa nota. Ore ad occuparsi, in modo del tutto discutibile, di cronaca nera con promesse di esclusive mai reali e con una morbosità eccessiva. L’episodio che però vi stiamo per raccontare lascia senza parole e il merito di questa “notizia” è tutto di Striscia la notizia. Nella puntata di ieri il tg satirico di Antonio Ricci ha svelato un fuori onda davvero inquietante della trasmissione condotta da Barbara D’Urso.

Ancora una volta al centro della puntata il caso di Loris Stival, il bambino di 8 otto anni ucciso a Santa Croce Camerina. In collegamento dal piccolo paesino in provincia di Ragusa c’è Alessandra Borgia, inviata anche di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi. La giornalista (?) è in onda e mentre parla con Barbara D’Urso alle sue spalle passa Orazio Fidone, il cacciatore che ritrovato il corpo del bambino. La Borgia lo rincorre e chiede di poterlo intervistare in diretta. Qual è il problema?

Barbara D'Urso denunciata dall'Ordine dei giornalisti

Era tutto finto e stabilito in precedenza come dimostra Striscia con un fuori onda. La giornalista chiede al cacciatore di passeggiare più volte in attesa della linea e l’uomo si presta a questa incredibile gag. Perché fingere questo incontro casuale? La D’Urso era a conoscenza o meno di quello che stava organizzando la Borgia pronta a mentire al “suo” pubblico?

Quando l’uomo ha raggiunto i microfoni di Pomeriggio 5 la conduttrice ha rincarato la dose: “Grazie Orazio, perché è stato così afferrato e carpito mentre passeggiava in piazza. Grazie per aver accettato il mio invito e della mia giornalista, che è molto cortese. La ringrazio comunque.” Una scena imbarazzante che dovrebbe portare a provvedimenti immediati di Videonews e non solo. Il limite questa volta è stato davvero superato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019