Excite

Striscia la notizia spegne 20 candeline

Compleanno importante per uno dei programmi storici della televisione italiana. La banda capitanata da Antonio Ricci festeggia le 20 edizioni, e lo fa con una puntata speciale.

La prima puntata di Striscia la notizia risale al lontano 7 novembre 1988, ed era condotta dalla coppia Ezio Greggio-Gianfranco D'Angelo. Anno dopo anno Striscia ha raccontato a modo suo la società, tenendo fede al motto: "Tenteremo l'impossibile: battere la comicità di Bruno Vespa". Oltre al duo principale di presentatori, formato da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, si sono seduti al bancone tra gli altri Raffele Pisu, Sergio Vastano, Teo Teocoli, Gerry Scotti, Michelle Hunziker, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Ficarra e Picone. Partecipa al nostro sondaggio per decretere la migliore coppia di conduttori.

Familiari in tutta Italia sono anche i volti delle Veline, da Angela Cavagna alle attuali Melissa Satta e Thais Souza Wiggers. Ecco in questa fotogallery la storia delle Veline, con le immagini di tutte le ragazze che hanno calcato il bancone più famoso della tv italiana. Dopo averle viste, partecipate al sondaggio per scegliere le vostre Veline preferite.

In occasione dei festeggiamenti, Gabibbo, Veline e conduttori vanno alla Triennale di Milano, che dall'11 al 25 novembre ospita la mostra "Venti di Striscia" (guarda le immagini), un modo per ripercorrere le varie edizioni. "Oltre 4000 monitor, 100 tapiri reinterpretati da 10 grandi designer, 1 libro edito da Electa, e 1 installazione curata da Margherita Palli che racconta l'evoluzione del percorso di "Striscia la Notizia" attraverso la riproposta in chiave Pop del format televisivo", così da Striscia presentano la mostra. "Venti di Striscia" è anche un libro, che con foto e aneddoti ripercorre la storia della trasmissione.

Partecipa ai sondaggi:
- I conduttori migliori
- Le Veline preferite (fotogallery)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017