Excite

Striscia la notizia torna senza le Veline?

  • LaPresse

Striscia la notizia torna dell'access prime time di Canale 5 dal 26 settembre per il suo 24esimo anno di messa in onda. Diretto da Antonio Ricci, sarà condotto per la diciottesima volta dalla coppia di fatto Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e ovviamente non mancherà il Gabibbo.

Guarda le foto di tutte le Veline di Striscia

'La voce della contingenza', però, lascia un dubbio e alimenta nuove polemiche intorno alla presenza o meno delle Veline. Costanza Caracciolo e Federica Nargi sono ancora in dubbio. Infatti, da quando nella scorsa primavera è scoppiato il caso iniziato dal deus ex machina del programma, che aveva promesso: 'Toglierò le veline da Striscia se la Rai non farà Miss Italia e se i settimanali di De Benedetti, come Velvet, D. ecc, in cui la donna è rappresentato sì come donna oggetto, non usciranno in edicola'.

Infatti, le Veline sono sempre state accusate di essere un esempio di donna oggetto, di una donna senza cervello, che mostra solo il corpo. Le due ragazze, intanto, aspettano la decisione finale altrimenti si troveranno disoccupate di lusso, ma Ricci assicura che il programma va oltre le due starlette: 'Non è solo Veline e leggerezza, all'interno del programma vengono denunciate truffe, conduciamo inchieste originali, insomma portiamo alla luce scena e retroscena della vita del nostro Paese'.

Ci saranno come sempre le inchieste di Capitan Ventosa, il Cicalotto, Moreno Morello, Stefania Petyx con il suo bassotto e Dario Ballantini vestirà i panni di Angelino Alfano. Il regista e autore aggiunge un paragone tra veline e politici di oggi: 'Oggi lo scenario politico si è arricchito di nuovi elementi molto televisivi, i politici sono diventati i nuovi protagonisti, vogliono la visibilità delle Veline'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016