Excite

Studio 5 - La diretta della quinta puntata

  • Mediaset

di Giovanni Mercadante

AGGIORNA LA DIRETTA

ore 23.58 Signorini congeda i suoi ospiti e il pubblico e ci lascia con una clip tratta da Zelig con Checco Zalone e Jovanotti. Buonanotte

ore 23.52 Segue altra canzone di Fedez, stavolta con Francesca Michielin vincitrice della quinta edizione di X-Factor. Insieme cantano "Cigno Nero"

ore 23.43 Momento musicale con Fedez che canta la sua hit del momento "Alfonso Signorini" (Signorini però non indossa la tutina rosa da supereroe che indossa nel videoclip della canzone)

ore 23.40 Omaggio video a tre signore di Canale 5: Mara Venier, Michelle Hunziker e Natalia Estrada

ore 23.35 Prove d'attrice di Paola Perego in "Distretto di Polizia" e "L'una e l'altra" con Barbara De Rossi

ore 23.28 Momento Scherzi a Parte: Signorini invitò la Perego ad una lezione di Gossip (!!!) all'università .."..beh va beh.."

ore 23.17 E parlando di Buona Domenica: "Ma la mia domenica non era bella e pulita?" e Signorini: "Rimpiangiamo tutti quelle domeniche spensierate, ne parlavamo con Costanzo la settimana scorsa". Insomma Barbarella sarà contenta.

ore 23.12 La Perego a Forum e i siparietti con Pasquale Africano, che poi ricorda emozionata. E poi la famosa Buona Domenica: dalle canzoni con Bettarini al surf.

ore 23.10 Le domande di Signorini: "Come hai superato il rapporto conflittuale con tua figlia nel periodo adolescenziale?"

ore23.06 Paola Perego non voleva lavorare nel mondo dello spettacolo, era una studentessa che cercava un lavoro "per sbarcare il lunario" in attesa di un lavoro vero. Adesso è 30 anni che fa tv. Solito rvm con i filmati della Perego agli esordi con "Record", aveva 16 anni.

ore 23.00 Congedata la Parietti è il momento di Paola Perego "una colonna di Canale 5". I due cantano "Non mangiarmi" sulle note di "Non Amarmi" dedicata alla loro passione comune: il cibo

ore 22.53 Una chicca dagli archivi recenti Mediaset: la Parietti che durante Grimilde baciò in bocca Vladimir Luxuria. "Quando qualcuno improvvisamente cambia gusti, la stampa ne parla" e cosi anche la Parietti e Signorini si baciano. Momenti di tv indimenticabili.

ore 22.43 Dopo la carrellata di copertine di Tv Sorrisi e Canzoni e i complimenti di Signorini per il libro scritto, rivediamo lo scherzo ai danni di Alba Parietti a Scherzi a Parte del 2002. Altri Rvm arrivano da "Il Teo - sono tornato normale" con Teo Teocoli

ore 22.32 Uno dei programmi di successo della Parietti a Canale 5 fu Vota la Voce, un programma dove Vasco, Ligabue, Ramazzotti e i cantanti famosi di allora stavano li seduti ad un tavolino tutti insieme prima di esibirsi. Adesso sarebbe una cosa impossibile a detta della Parietti. Già.

ore 22.21 Ed ecco la "storia della Tv" a detta di Signorini, Alba Parietti, non starà esagerando? La Parietti si racconta al pubblico di Studio 5: Sono nata con il pallino dello spettacolo, era il mio grande sogno e l'ho realizzato: vediamo una carrellata infinita di provini e di esordi della Parietti tra cui Ok il prezzo è giusto, nelle vesti di annunciatrice di Canale 5 e i Telegatti del '94 condotti con il grande Corrado.

ore 22.10 Signorini ci presenta un' Alba Parietti in una veste che non abbiamo mai visto: la cantante. Mai proprio.

ore 22.06 Si parla de La Pupa e il Secchione (sempre Italia uno) e del grande successo che ebbe la prima edizione. Poi videomessaggio di Del Debbio: "La Panicucci è bella anche al mattino presto" e vari convenevoli e inviti a cena che avrebbero potuto scambiarsi anche per sms. "Paolo ti voglio proprio bene" chiosa la Fede.

ore 22.00 Immancabile, ormai, il momento "Scherzi a Parte". Rivediamo uno dei tanti scherzi fatti alla "boccalona" Panicucci.

ore 21.55 Vabbè momento trashissimo: si parla dei capelli lunghissimi della Panicucci entrati a far parte della storia della tv (?), Signorini fa vedere il filmato del taglio netto di capelli che venne allora ripreso "in esclusiva" dalle telecamere di una trasmissione di gossip "Chi c'è c'è". Poi in studio carrambata con il parrucchiere che fece il taglio.

ore 21.42 Capitolo Festivalbar: Federica racconta che non doveva condurre il programma ma solo occuparsi delle televendite, la chiamò Salvetti per sostituire in corsa un Claudio Cecchetto ammalato. Alla sua prima puntata voleva scappare, non aveva mai presentato niente in vita sua era stata solo valletta di Predolin, e poi ricorda e ringrazia Vittorio Salvetti patron del Festivalbar per averle dato questa possibilità. Rivediamo la Panicucci conduttrice assieme ad Amadeus del Festivalbar con ospite Bon Jovi

ore 21.40 Vediamo un filmato del Gioco delle Coppie dove hanno fatto il loro esordio le allora non famose Simona Tagli, Maria Grazia Cucinotta, Valerio Staffelli, Simona Ventura, Roberta Beta (GF 1).

ore 21.38 La Panicucci racconta i suoi esordi con Enzo Tortora, poi vediamo una serie infinita di suoi provini e, a ruota , tutti i suoi programmi più famosi: Il gioco delle coppie con Marco Predolin, Cantiamo e balliamo con Licia (prova d'attrice dove è stata doppiata) e Unomania che andava in onda su Italia uno (ci risiamo: non si festeggia Canale 5?)

ore 21.28 Sulle note di Bublè inizia la quinta puntata di Studio 5, Alfonso Signorini introduce la prima ospite Federica Panicucci, vediamo un filmato d'epoca dove le Panicucci intervistava le ormonose fan dei Take That fuori dai cancelli degli studi di Buona Domenica 94/95, dove erano ospiti.

Quinta puntata di Studio 5 lo show condotto da Alfonso Signorini che ripercorre (ma non troppo) la storia ultratrentennale di Canale 5.

Tra gli ospiti che questa sera, 31 Luglio 2013, animeranno la puntata troveremo tra gli altri Federica Panicucci conduttrice di Mattino 5, Paola Perego adesso in Rai ma che nella sua carriera è stata protagonista di programmi come Buona Domenica, La Fattoria, Forum, Questa Domenica, La Talpa e Lo show dei Record, e poi, altra prima donna della serata, Alba Parietti che ai tempi dell'allora Finivest fu anche annunciatrice di Canale 5.

Ospiti musicali della puntata il rapper Fedez e Francesca Michielin che canteranno il loro singolo "Cigno Nero".

L'appuntamento è, dunque, per questa sera a partire dalle 21.20 su Canale 5 e naturalmente qui su Excite.it per seguire e commentare insieme Studio 5.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021