Excite

Taglia&Cuci, su Fox Mago Forest è un medico cialtrone

I medical drama italiani falliscono su tutta la linea e non reggono il confronto con le serie americane che invece continuano a spopolare ovunque sfornando continuamente cloni.

Così se Italia 1 sposta la serie Medici Miei relegando alla fascia pre-tg e sospende Crimini Bianchi mentre Terapia d'Urgenza su Rai 2 non ha portato alcun valore alla rete di Marano, il satellitare Fox dal 23 dicembre in prima serata manda in onda un serial irriverente che prende in giro proprio i telefilm ambientati in corsia.

Si chiama Taglia&Cuci e lo interpreta il sempre amato Mago Forest (all'anagrafe Michele Foresta) insieme al comico Giovanni Cacioppo: 13 episodi da 30 minuti l'uno che raccontano le vicende dei cugini Salvatore Mancuso (Giovanni Cacioppo), chiamato Taglia per i suoi modi bruschi e Luigi Gherardo Sciacca (Michele Foresta) chiamato invece Cuci, perché molto scrupoloso.

Entrambi lavorano come chirurghi estetici nella clinica del famoso zio Claudio Curtis (Orso Maria Guerrini), del quale cercano la benevolenza per avere in eredità l'impero esterico delle Claudio Curtis SpA.

Chiaramente il tutto tra ironia dissacrante, battute alla vecchia maniera e il continuo rimando a telefilm famosi come Nip&Tuck e Grey's Anatomy che potrebbero permettere a Taglia e Cuci di diventare un nuovo fenomeno televisivo, esattamente come accaduto all'ormai blasonato Boris.

Taglia&Cuci, format tutto italiano, è infatti già stato venduto all'estero e le premesse di un buon successo ci sono davvero tutte.

Non resta che attendere il 23 dicembre per verificare se davvero le potenzialità inespresse delle produzioni all'italiana possano trovare sfogo, di nuovo, sui canali satellitari.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017