Excite

Tale e Quale Show 3, prima puntata: vince Fabrizio Frizzi - Piero Pelù. Gabriele Cirilli imita i Ricchi e Poveri

  • Rai

Dopo il successo della scorsa stagione, è tornato questa sera, 13 Settembre 2013, su Raiuno lo show rivelazione dell'anno: Tale e Quale Show 3. Otto vip si sono sfidati, in questa prima puntata, nell'imitazione di cantanti del panorama musicale italiano e internazionale.

Tale e Quale Show 3: le foto dei dieci concorrenti.

La giuria composta da Claudio Lippi, Loretta Goggi e Christian De Sica ha dovuto giudicare chi tra Fabrizio Frizzi, Silvia Salemi, Fiordaliso, Amadeus, Kaspar Capparoni, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Roberta Lanfranchi e Chiara Noschese è stato il più "tale e quale" della serata. Da quest'anno una novità: Gabriele Cirilli, sarà ospite fisso in ogni puntata e dovrà cimentarsi in alcune imitazioni impossibili.

Tale e Quale Show 3, torna stasera su Rai1. Carlo Conti alla conduzione per 40 mila euro a puntata

La prima a dare il via alla gara è stata Chiara Noschese che ha dovuto imitare Rita Pavone interpretando "Cuore", subito dopo scatta l'amarcord con un filmato d'epoca dove Alighiero Noschese -padre di Chiara- imita anch'esso la Pavone. Uno scatenato Fabrizio Frizzi invece si è cimentato nelle vesti di Piero Pelù con il brano "Regina di Cuori", il conduttore è proprio entrato nella parte a tal punto da parlare toscano anche dopo l'esibizione. Complimenti dalla giuria: De Sica rimasto stupito si aspetta ormai la qualsiasi dal programma come un "Don Mazzi che interpreta Marylin Manson", Lippi si complimenta ma spera che la figlia di Frizzi non abbia visto la performance.

A Seguire una timidissima Silvia Salemi ha invece dovuto interpretare Marco Mengoni mentre Kaspar Kapparoni ha vestito i panni di David Bowie cantando il brano "Let's Dance" una performance vocale degna di nota...stonata. L'alter ego di Fiordaliso per questa sera è stato Loredana Berté, imitazione con la quale ha passato il provino per il programma, una somiglianza davvero impressionante sia vocale che fisica. Ad Amadeus è toccato Renzo Arbore, il conduttore si è esibito in un medley tra "Il Clarinetto" e "La Vita è tutto un quiz".

Un Riccardo Fogli piuttosto ingrassato è quello che abbiamo visto alle prese con l'imitazione di Demis Roussos con la canzone "Rain and Tears". "Pensare che Riccardo Fogli era un sex-symbol" il commento di De Sica. Clizia Fornasier, ha invece imitato Britney Spears, Roberta Lanfranchi è diventata Laura Pausini con "Io Canto" e l'ultimo concorrente in gara Attilio Fontana nelle vesti di Nek ha cantato "Laura non c'è". Quest'ultimo, fratello della coach Maria Grazia Fontana che -dice Conti- ha fatto di tutto per far si che il fratello non venisse scelto, ha esordito con il gruppo "I Ragazzi Italiani" che la Goggi ha distrutto in un attimo: "Credevo fossero una sòla, cioè che cantassero per finta", però poi si è complimentata con il giovine.

Finite le esibizioni dei concorrenti in gara è stato il turno di Gabriele Cirilli con la sua Mission Impossible che era quella di interpretare I Ricchi e Poveri (si tutti e tre), che si sono materializzati al fianco del comico durante l'esibizione di "Mamma Maria" e "Sarà perchè ti amo", per poi cantare tutti insieme "Che Sarà" occasione per ricordare uno degli autori della canzone scomparsi recentemente: Jimmy Fontana.

Dopo la votazione di giuria e concorrenti (che hanno votato l'avversario che hanno gradito di più) è stato proclamato vincitore della prima puntata Fabrizio Frizzi - Piero Pelù. Finisce cosi la prima puntata di Tale e Quale Show. La prossima settimana i concorrenti saranno chiamati a imitare nell'ordine: Chiara Noschese Heather Parisi, Fabrizio Frizzi Alberto Sordi, Silvia Salemi Emma Marrone, Kaspar Capparoni Domenico Modugno, Fiordaliso Gianni Morandi, Amadeus Jovanotti, Riccardo Fogli Ivano Fossati, Clizia Fornasier Elisa, Roberta Lanfranchi Jennifer Lopez e Attilio Fontana Eros Ramazzotti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020