Excite

Telemercato: tutti i programmi e i conduttori da domani ai prossimi mesi. Colpi di scena e resurrezioni

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Sposta una Clerici al pomeriggio, tieni d’occhio la Isoardi che quella è un attimo che ti fa un paio di programmi, ripesca una Parodi errante e poi passa a Mediaset quello che era in Rai e, una volta per tutte, qualcuno adotti la Ventura! Se anche voi state naufragando nello tsunami televisivo delle ultime settimane ci siamo noi che vi tendiamo una mano amica. Facciamo chiarezza nel telemercato che in questi giorni si sta consumando tra colpi di scena e resurrezioni alla stregua di una puntata di Centovetrine e vediamo chi ma soprattutto cosa vedremo da domani ai mesi a venire.

Pino Insegno e Amadeus: scambio a Mezzogiorno in Famiglia?

Cominciamo da mamma Rai dove nella prima rete si cerca disperatamente di incrementare lo share della fascia pomeridiana. Partiamo con Verdetto Finale, nel primo pomeriggio, che si avvia verso il suo capitolo finale. Manca più o meno un mese alla chiusura definitiva ma Veronica Maya è pronta a chiudersi la porta alle spalle già da lunedì. Al suo posto per le ultime 20 puntate ci sarà Tiberio Timperi che già aveva sostituito la Maya gravida. Veronica si consolerà con un segmento di Uno Mattina Estate. E poi? Nel primo pomeriggio di Raiuno si pensa di testare un game show, una striscia quotidiana con Raffaella Carrà ricalcando i fasti di “Pronto Raffaella” ma, quasi certamente, potrebbe tornare la Clerici con un nuovo slot de La Prova del Cuoco che dovrebbe dichiarare guerra a Uomini e Donne.

A proposito della Clerici, smentite le voci che vorrebbero Elisa Isoardi al suo posto a La Prova del Cuoco. In realtà la conduttrice di UnoMattina starebbe preparando un nuovo programma di cucina che potrebbe si prendere il posto dello show mattutino della Clerici ma solo al sabato. Intanto pare certo il suo ritorno a UnoMattina l’anno prossimo ma solo nella fascia 10-11. Prima ci saranno Franco Di Mare e i giornalisti del Tg1 e nella sezione finale Eleonora Daniele con la parte “green” (soppresso il segmento della Landi). A proposito della Daniele, la bionda sarebbe anche alla guida di La Vita in Diretta Estate.

Finita la bella stagione però a La Vita in Diretta si riformerà la ex coppia di Verissimo Parodi – Liorni, tramonta quindi l’ipotesi Miriam Leone. Anche da Mediaset vogliono Liorni per uno spazio nella Domenica Live di Barbara D’Urso ma pare che il conduttore resterà in Rai. Si consoleranno le due primedonne coinvolte: la D’Urso dovrebbe condurre L’Isola dei Famosi Canale 5 edition mentre la Perego, scippata della Vita in Diretta, si prenderà la Domenica In della Venier a cui dovrebbero andare degli eventi in prime time. Per chiudere la parentesi in Rai altra sostituzione al timone di Reazione a catena, il game show estivo: fuori Pino Insegno, dentro Amadeus.

In casa Mediaset c’è Scotti ad Avanti un altro ma lo stesso giura che si riunirà a De Filippi e Zerbi in un nuovo format simile a Italia’s Got Talent (li sta vagliando Maria che a quanto pare sta visionando diversi programmi spagnoli). Italia’s Got Talent passa quindi a Sky e si fa già il nome di Simona Ventura che, però, secondo indiscrezioni si direbbe un po’ stanca del satellite. Dopo le diverse capatine in Rai come ospite Presta la rivuole piazzare a Mediaset. Infine a La7 Salvo Sottile farà “In Onda Estate” e Giulia Innocenzi dovrebbe condurre Servizio Pubblico Più, 4 puntate dedicate ai giovani.

Ah, ultimo ma non ultimo il possibile passaggio di Claudio Bisio a Raiuno per un one man show e il papabile ritorno di Rischiatutto. A condurlo Fabio Fazio, Pippo Baudo o addirittura il figlio di Mike. Se ne parlerà nei prossimi giorni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017