Excite

Temptation Island 2015: dove persino le novità sono un déjà-vu (Recensione)

  • Facebook
È finalmente andata in onda questa sera - 25 giugno 2015 - la prima puntata della seconda stagione di Temptation Island. Forte del successo della prima edizione (caratterizzato anche dall'assenza di alcuna concorrenza) la nuova creature di Maria De Filippi è tornata sul piccolo schermo con nessuna grande novità. Anzi, molte delle cose accadute solo nel primo appuntamento sono state piuttosto speculari a quelle già viste nella passa edizione.

Dalla fidanzata che si rifugia in camera per non avere alcun contatto con i corteggiatori (e non deludere il partner esiliato dall'altra parte) all'evasione furibonda di uno dei fidanzati dovuta alla visione dell'ennesimo video provocatorio: tutte cose che ci riportano in mente la coppia Tara e Cristian. Il tutto, ovviamente, raccontato da Filippo Bisciglia e dal suo italianO pieno di errorini di pronuncia. Roba da farci rimpiangere Tea Falco in "1992 - La Serie".

Tanti déjà-vu ed una sola novità che tutto sommato possiamo dire già vista: il Pinnettu. Questa sorta di confessionale che servirà alla produzione ad appioppare ai fidanzati altri video a proprio piacimento, andando a rompere (e in un certo senso a copiare) quella che era la liturgia del falò, che viene così snaturata. Forse gli autori avevano finito le idee?

A proposito delle coppie scelte, ci si chiede come mai troviamo in "gara" coppie con pochissimi mesi di fidanzamento alle spalle: Alessia ed Amedeo, ad esempio, sono insieme da un solo mese! Ed ancora: perché in un gruppo di corteggiatori composto prevalentemente da ragazze e ragazzi sui vent'anni, troviamo una coppia nata da Uomini e Donne Over alias Isabella e Mauro (che di anni ne hanno quasi 50 a testa)?

La coppia del Trono Over a Temptation Island 2015!

La puntata si è conclusa con due arrabbiatissimi Salvatore e Gianmarco che, stando alle anticipazioni, daranno enorme spettacolo settimana prossima. Magari lasceranno il gioco in corsa (proprio come è accaduto ad alcune coppie lo scorso anno, sempre per la stessa questione del "già visto"). Insomma: Maria crea le coppie, Maria disfa le coppie. Piccole burattinaie dell'amore crescono... per qualche punto di share in più!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017